Lifestyle

Arsenale di Venezia: in mostra i finalisti del Premio Arte Laguna

Dal 16 al 31 marzo un affascinante melting pot di arte contemporanea

L’Arsenale di Venezia apre le sue porte, per il quarto anno consecutivo, ai finalisti della settima edizione del Premio Arte Laguna: dal 16 al 31 marzo, presso le Tese di San Cristoforo, sono esposte le opere dei 105 artisti internazionali selezionati per le categorie pittura, scultura e installazione, video arte e performance, arte fotografica. Altri 5 lavori, della sezione arte virtuale, sono ospitati presso il Telecom Future Centre, a due passi dal Ponte di Rialto.

Un’ulteriore special selection di giovanissimi artisti under 25 è in mostra all’Istituto Romeno di Venezia, vetrina di grande visibilità in direzione di Piazza San Marco. Il Premio Arte Laguna, che nel 2010 ha ricevuto la medaglia di riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Italiana, è realizzato con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero degli Esteri, della Regione del Veneto, del Comune di Venezia, dell’Istituto Europeo di Design, dello IUAV e dell’Università Ca’ Foscari

Laetitia Soulier, The Matryoshka Dolls 23, From the Fractal Architectures Series, 2012, stampa cromogenica, 87x175 (Credits: Ufficio Stampa)

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini