12 racconti inediti di Harry Potter per Natale? Una bufala
La voce è girata e in molti sono stati tratti in inganno, ma J. K. Rowling non pubblicherà sul sito Pottermore 12 inediti racconti del maghetto
Di calendari dell'Avvento ce ne sono ormai in circolazione dei più disparati e bizzarri. E sembrava che anche J. K. Rowling avesse pensato di proporre la sua versione speciale. Da un annuncio sulla pagina Facebook del sito Pottermore (che i fan del maghetto di Hogwarts conoscono bene) a tanti è parso che l'autrice inglese volesse pubblicare 12 racconti inediti di Harry Potter in attesa del Natale, uno al giorno fino al 23 dicembre.
In molti hanno tradotto quelle poche righe che parlavano di "Principe Mezzosangue, scintillanti galeoni dorati e una o due nuove pozioni" come una lista dei temi riguardanti le nuove storie dell'autrice inglese. Ma non è così.
Con un messaggio, sempre sui social netwok, da Pottermore hanno voluto smentire e chiarire come stanno le cose. In realtà si riferivano a dodici giorni di festa accompagnati da indovinelli in rima e alcuni nuovi interventi firmati da J. K. Rowling, che saranno pubblicati tra il 12 e il 23 dicembre. Insomma, niente dodici nuovi racconti.