Rap: La hit di dj Khaled, l'ep di Big Fish e il mixtape di Tedua
Il disk jockey americano presenta il nuovo singolo con Future e Jay-Z. In Italia scopriamo un rapper emergente che piace sempre più
1) Dj Khaled - I got the keys
L'hitmaker americano Dj Khaled ha puntato forte sull'estate 2016. Dopo la hit tormentone "For free" con Drake questa settimana è stata la volta del secondo estratto dal suo nuovo album in arrivo "Major Key".
Il brano si intitola "I got the keys" ed è in collaborazione con due mostri sacri come Future e Jay-Z. Serve aggiungere altro?
2) - Big Fish - Manifesto EP
Esce oggi "Manifesto EP", l'ultima produzione realizzata da Big Fish e in uscita per Good Enuff (la nuova sub label di Mad Decent, l'etichetta di Diplo, il produttore di riferimento a livello mondiale per il mondo musicale dell'elettronica bass).
Un viaggio nel mondo musicale che al momento l'ex membro dei Sottotono sente più suo: un mix di uk garage e bass house, a cavallo tra il sound inglese e quello americano, amalgamato con un tocco pop e un mood '90s.
Il disco è acquistabile qui su tutte le piattaforme.
3) Tedua - Orange County Mixtape
Oggi è il giorno di Tedua e del suo atteso mixtape "Orange County", il disco del rapper genovese che insieme a IZI e al collettivo Wild Bandana sta facendo registrare numeri alti e un interesse crescente. Le 21 tracce (tra le featuring di Ghali, IZI, Sfera Ebbasta, Giaime e Nader Shah) sono scaricabili gratuitamente dal sito www.tedua.it.
Con l'uscita del mixtape è stato presentato anche il video "Buste della spesa" diretto dal videomaker Federico Merlo, guardalo qui: