
Marco Mengoni in concerto a Bari

Marco Mengoni a Torino

Marco Mengoni a Torino

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Un particolare della cover di “Le cose che non ho” di Marco Mengoni

Marco Mengoni live
Dopo giorni e giorni di attesa, finalmente è tutto chiaro. Marco Mengoni è pronto per un nuovo progetto.
Il 25 novembre uscirà per Sony Music “Marco Mengoni Live”, un album che vuole essere il racconto di questi due anni di concerti. Il progetto sarà suddiviso in due dischi, come i due leg del tour che hanno registrato un numero decisamente alto di presenze. Quello che uscirà il 25 novembre, quindi, sarà un doppio CD e un DVD, per poter ripercorrere tutte le emozioni dei concerti di Mengoni che, lo possiamo dire con certezza, sul palcoscenico si trova davvero a suo agio.
All’interno di “Marco Mengoni Live”, poi, ci saranno anche un duetto internazionale (finora non è stato ancora reso noto con chi: staremo a vedere) e cinque brani inediti. Tra questi brani, Sai che, il primo singolo estratto dal progetto che va a concludere la playlist in divenire del cantante.
Sai che è quindi il nuovo singolo di Mengoni e sarà in rotazione da questo venerdì, 14 ottobre (data in cui uscirà anche il videoclip ufficiale girato negli Stati Uniti). Sai che è stato realizzato con Fortunato Zampaglione e Michele Canova.
Per raccontare ai propri fan tutte queste novità, Mengoni ha stupito ancora una volta. Infatti, se su Twitter si utilizza uno dei tre hashtag #SaiChe, #MengoniMakingOf e #MarcoMengoniLive, si riceve subito un tweet di risposta automatico dal profilo ufficiale di Mengoni con un video esclusivo. Ecco una prova che abbiamo fatto:
@GiovanniFerrar Sai che…ci sono altre novità per te? Scoprile ora con #SaiChe e #MengoniMakingOf! https://t.co/EvkET09LQL
— Marco Mengoni (@mengonimarco) 10 ottobre 2016
Ma Mengoni non si ferma alla pubblicazione del CD e DVD. Infatti, il 12 novembre ripartirà in tour per 13 date nel nostro Paese.
Ecco gli appuntamenti live:
12 novembre – Mantova
14 novembre – Lugano
16 novembre – Milano
17 novembre – Milano
19 novembre – Conegliano
20 novembre – Rimini
22 novembre – Padova
23 novembre – Torino
25 novembre – Roma
28 novembre – Caserta
30 novembre – Reggio Calabria
2 dicembre – Ancona
4 dicembre – Bolzano
6 dicembre – Francoforte
9 dicembre – Amsterdam
11 dicembre – Parigi
12 dicembre – Lussemburgo
14 dicembre – Zurigo
15 dicembre – Colonia
18 dicembre – Vienna
20 dicembre – Varsavia
Tutte le informazioni sul tour italiano sul sito di Live Nation.