Assedio di Aleppo: le proteste nel mondo - Foto
La solidarietà alla popolazione della città siriana: da Sarajevo al Marocco, dal Kuwait alla Turchia, da Gaza a Londra...
Contro l'assedio di Aleppo, in Siria, dove i quartieri orientali ancora nelle mani dei ribelli sono sotto l'attacco delle forze governtive siriane, coadiuvate da quelle di Russia e Iran, si stanno levando voci di protesta in molte parti del mondo.
Come vediamo in queste immagini, manifestazioni di solidarietà alla popolazione siriana e di condanna del massacro della popolazione civile si sono svolte - e vanno moltiplicandosi - in diverse città del pianeta: da Londra a Istanbul, da Kuwait City a Gaza, da Rabat a Sarajevo, la capitale della Bosnia ed Erzegovina che ha vissuto analoga tragedia nel corso del conflitto balcanico.
In segno di solidarietà, a Parigi sono state spente le luci della tour Eiffel, per decisione del sindaco Hidalgo, mentre la Presidente della Camera, Laura Boldrin, ha annunciato che anche la facciata di palazzo Montecitorio verrà spenta stasera "in segno di vicinanza e solidarietà".