Lifestyle

La maledizione del castello di Bracciano: le coppie vip scoppiate

È una delle location più ambite per sposarsi, ma sembra non portare molta fortuna ai matrimoni delle star

Per alcuni si tratta solo di una sfortunata coincidenza, ma di certo fra i più superstiziosi il dubbio inizia a serpeggiare: il castello di Bracciano è un nido d’amore o la tomba del matrimonio?

La recente deflagrazione della supercoppia Tom Cruise-Katie Holmes, le cui sfarzose nozze si celebrarono in Italia nel 2006, ha messo in luce un’inquietante curiosità: le star che si dicono sì tra le suggestive (e costosissime) mura del castello Odescalchi di Bracciano, prima o poi divorziano.

La lista di vip che dopo aver sparso fiori d’arancio nella reggia laziale sono passati ad avvocati e carte bollate è infatti di tutto rispetto: Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Laura Freddi e Claudio Casavecchia, Tyrone Power e Linda Christian, Martin Scorsese e Isabella Rossellini. I prossimi a sposarsi in quel di Bracciano potrebbero essere nientemeno che i divi hollywoodiani Brad Pitt e Angelina Jolie. Qualcuno li avvisi, forse sono ancora in tempo a trovarsi un altro castello.

Olycom

Katie Holmes e Tom Cruise: sposati nel 2006, in via di separazione (nella foto alla premiére di Mission Impossible: protocollo fantasma,New York, 20 dicembre 2011)

I più letti

avatar-icon

Davide Decaroli