Lifestyle

I 23 brindisi più originali al mondo

Dal vino alla birra al whisky, bevendo dai bicchieri o dalle scarpe: in ogni Paese si brinda in modo diverso

C'è chi "vieta" i brindisi con l'acqua, come in Spagna, pensando che portino sette anni di cattivo sesso, a chi invece beve solo in compagnia e cantando, come in Svezia: Paese che vai, usanza che trovi, soprattutto in fatto di calici e "cin cin". C'è chi ha provato a realizzare una mappa della tradizioni più bizzarre.

Getty Images

E' in Inghilterra che è nato il rito del brindisi, nel XVII secolo. All'epoca si beveva mangiando una fetta di pane speziato, in modo da esaltare l'aroma del vino e toglierne l'acidità. 

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More