"Corpo Arbitrale", il calendario 2015 delle donne arbitro è sexy
Lifestyle

"Corpo Arbitrale", il calendario 2015 delle donne arbitro è sexy

Nei dodici scatti realizzati da Paolo Melani la bellezza naturale delle signore del pallone

Belle, toniche, allegre e 100% made in Italy. Sono le bellezze ritratte dal fotografo Paolo Melani per il calendario 2015 "Corpo Arbitrale".

Modelle per un giorno sono state le ragazze arbitro dell'Aia di San Giovanni Valdarno che hanno accettato di posare in versione sexy e ammiccante per raccogliere fondi per la società.


Il perchè del progetto lo spiega lo stesso fotografo nella locandina di presentazione dei 12 scatti: "Ormai oggi sul web e sui media in generale - spiega l'autore - siamo bombardati da quello che io chiamo 'ingorgo tecnologico' che ci mostra immagini bellissime, patinate, irreali, quasi finte. Ecco quindi che le foto, fatte a delle ragazze 'adrenaliniche' che per la loro associazione decidono di fare un calendario, mi ha fatto pensare a qualcosa di diverso. Se poi sono arbitri ancora più particolare, mi sono detto, non sono riuscito a trovare altre esperienze del genere, almeno in Italia".

Da qui la genesi del lavoro che è in mostra allo spazio espositivo "La Fornacella", in centro a San Giovanni e le foto rimarranno lì fino al 23 novembre.

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi