100 libri per una scuola

Torna il concorso di Panorama d'Italia per gli istituti superiori delle città interessate dal tour. Qui come partecipare e vincere

Torna per il quarto anno consecutivo l'iniziativa "100 libri per una scuola" promossa da Panorama e dalla Mondadori nell'ambito del tour Panorama d'Italia.

In ogni città raggiunta dal tour Panoramadona 100 libri alla biblioteca di uno o più istituti superiori, perchè siano a disposizione di tutti gli studenti. Ma devono essere proprio loro a meritarsi il premio scalzando, con le armi della scrittura, la concorrenza delle altre scuole della loro stessa città.

Per vincere basta rispondere, infatti, nella maniera più originale e convincente, al quesito: "Qual è il tuo libro preferito e perchè vorresti lasciarlo in eredità alla tua scuola?".

In 30 righe, dunque, i ragazzi delle scuole superiori devono mandare via mail alla nostra redazione (panoramaperlescuole@mondadori.it) il loro scritto. Panorama sceglierà quello più significativo (massimo 4 in caso di parimerito) che verrà poi pubblicato sul settimanale e sul sito.

Nel corso della tappa relativa alla città di appartenenza della scuola, infine, gli studenti vincitori verranno chiamati a ritirare il premio.

QUI IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE

I vincitori del 2017

Ada Masella
Ragusa, 24 novembre 2017 - Alessandro Divita del Liceo Scientifico Statale “E. Fermi” di Ragusa viene premiato con "100 libri" per la sua scuola a Panorama d'Italia

I vincitori del 2016

Silvia Morara
Da sinistra: i rappresentanti della classe IV D del Liceo artistico “G.Cantalamessa" di Macerata con la loro professoressa di francese, il direttore di Panorama Giorgio Mulè e Agnese Clementoni della Classe IV BR del Liceo classico G.Leopardi di Macerata. Le due scuole hanno vinto il premio "100 libri per una scuola"

I vincitori del 2015

Silvia Morara
Il direttore di Panorama Giorgio Mulè consegna il premio "100 libri per 1 scuola" al Liceo Scientifico Elio Vittorini e al Liceo Musicale Margherita di Savoia di Napoli

I più letti

avatar-icon

Redazione