La vicenda della presunta scappatella tra Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino (ex di Belén Rodriguez) sta facendo il giro del web. E i social si schierano.
L’anno è già partito con il botto. Veramente la notizia ci aveva sollazzato negli ultimi giorni del 2023 (che resterà per sempre come l’era dei più strabilianti cesti di corna). Ma la conferma da parte di Belén che l’ex marito Stefano De Martino l’aveva tradita con l’amica Alessia Marcuzzi non poteva certo esaurirsi tra due botti e un trenino di Capodanno. E così, mentre gennaio si apre con la bionda showgirl che si balocca (si può ancora dire?) alle Maldive, dove ha trascorso le vacanze postando su Instagram un fisico perfetto e lo sguardo languido volto verso il sol dell’avvenire, una valanga disumana di commenti la inonda. I social diventano più fetidi di Shpalman (il «tirafeci» che terrorizza Roma): «Sei Barbie menopausa», «Come si fa a tradire una come Belén con la Marcuzzi. Siamo al limite del ridicolo», «Sei come tutte le altre e poi dite che combattete per i diritti delle donne», «Hai 51 anni e ancora vai in giro a farti i mariti delle amiche», «Un altro che ha scambiato un Rolex per un Casio» (citazione), «Che brutta cosa. Non vi fermate davanti a niente, né figli né mariti. L’importante è saziare il desiderio animale. Costi quel che costi». Siamo al «battito animale», come cantava Raf negli anni Novanta.
Eppure, è stata la modella argentina a confermare a un fan che la relazione, anticipata anni fa da Dagospia, era assolutamente vera. Tutto ebbe inizio nel 2018, galeotta fu l’Isola dei Famosi. Lei era sposata con Paolo Calabresi Marconi e il matrimonio poco dopo andò in pezzi. Lui, a detta dell’ex, è un traditore seriale. Ammettere le corna per una donna come Belén non deve essere stato facile, ma una volta sturato il lavandino, ora viene su di tutto. Sesso in camerino e viaggetti segreti sono solo la punta dell’iceberg. Il tribunale di Norimberga sembra poca cosa al confronto del web: «Sono rimasto davvero molto male per la Marcuzzi e De Martino», twitta un arrabbiato follower. Certo uno dovrebbe rimanere male se gli arriva una busta dell’Agenzia dell’Entrate il primo dell’anno (vita vissuta, amici), mica se De Martino se la spassa con la Marcuzzi. E invece no. La cosa prende una piega intensa e ce ne è anche per la povera Belén: «Stefano ne avrà avuto le palle piene della psyco-siliconata che aveva in casa», «Alessia hai fatto più che bene, la donna matura ha sempre il suo fascino», «Belén tolto il gossip resta una bambola di botox», «Ma cosa si lamenta che ha visto più piselli lei che il minestrone surgelato».
Cornuta e mazziata. L’unico che si salva di questo triangolo amoroso è il fedifrago. Osannato, applaudito, ricoperto di complimenti: «Hai tutta la mia stima», «Bravissimo e talentuoso», «Vai avanti a testa alta», «Sei meraviglioso con la tua semplicità». Fino al liberatorio: «Castigaci tutte, Stefano». Alessia, l’affettuoso consiglio è: confessione fiume (rigorosamente in tacchi alti) su Netflix e a seguire libro. Dai diamanti non nasce niente, dalle corna ormai nascono i milioni.