La showgirl sta attraversando un periodo difficile specialmente in amore. E la sua vita social emana malinconia
Ci aveva abituati bene, anzi benissimo, Belén. Ogni estate era un tripudio di chiappe marmoree, pose plastiche, seni scolpiti e immobili, capaci di arginare il mare (altro che gli scogli di Lucio Battisti). Era «il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai» (cit.). Cosa è successo? Di colpo il suo profilo Instagram si riempie di foto enigmatiche, composizioni silenziose neanche fossimo in un quadro di De Chirico. Rannicchiata tra le foglie, un letto su cui sono sparpagliati degli abiti, il cuore che pesa più di un rinoceronte. Il popolo social sente l’ansia che sale e «presto che non resiste» scatena la sua perplessità: «Si percepisce la tua sofferenza, da donna ti sono molto vicina», «Sento che c’è una ferita in te», «Si vede che Belén sta soffrendo».
Un tempo le guardavate il lato B e nella migliore delle ipotesi scrivevate: «Che gnocchissima», mentre adesso vi siete messi tutti a scrutarle l’anima? C’è anche chi ha una visione vittimistica-tragica, quasi da renderla santino da cruscotto: «Questa povera donna è sempre stata tradita». Fino all’estremo: «Ti sosterrò ovunque». Dove, ci chiediamo. Un coro preoccupato si domanda perché la bellissima modella argentina appaia piuttosto sfatta (e non dal caldo), melanconica come in un quadro di Dürer. Semplice, ha fatto l’errore che le nonne da sempre ci scongiurano di evitare: ha riscaldato la minestra. Per un attimo abbiamo pensato che a lei fosse concesso. Ci aveva fatto sognare il ritorno di fiamma con Stefano De Martino. «Siete nati per stare insieme», avevano twittato i follower.
Tutti a cantare Venditti: «Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano». E invece eccola seduta, non su un trono, bensì su una moto quad targata «Ex». E poi in vacanza da sola sul lettino come una tapina qualsiasi (insomma non proprio qualsiasi), mentre lui coccola il labrador e dichiara: «Meglio single che infelice». Quando un uomo sta da solo a giocherellare con il cane, le possibilità anche per una dea come Belén calano drasticamente. Sono in tanti a dire che è l’ombra della sexbomb che non aveva rivali quando era mollemente sdraiata seminuda come Paolina Borghese. Ma gli uomini svaniscono più veloci del ghiaccio dell’Antartide e anche se le attribuiscono un nuovo flirt, nulla pesa come il cesto di corna che sembra avere in capo (se lo ha lei, non osiamo immaginare i nostri). I social non hanno pietà: «Ormai oltre alla farfallina non ha più niente da far vedere», «Comincia a farsi sentire il peso del tempo», «Passa da un abbraccio all’altro», «Sono le stesse foto di quando stava con Spinalbese, che noia mortale». Ma c‘è chi pensa sia solo una tristezza di plastica: «Svegliatevi, è tutta una montatura». Sarebbe bello. Li vogliamo insieme, altri figli in arrivo, una rassicurante storia che si ripete. Belén, come in una canzone di Tiziano Ferro, noi non smettiamo di sperare.