Home » Personaggi » Celebrities » Ma chi è la Fenice al confronto di Pamela Prati?

Ma chi è la Fenice al confronto di Pamela Prati?

Ma chi è la Fenice al confronto di Pamela Prati?

Nessuno può eguagliare la mitica Pamy nell’arte della rinascita. Eccola che sulle ali di questa estate infinita è tornata da noi. Più carica che mai.


A Pamela Prati mancavano solo le scale di Tale e Quale Show, che scende in versione Wanda Osiris. Questo solo per cominciare. E poi via, da Mara Venier a rallegrare le nostre meste domeniche. Archiviato Mark Caltagirone, la regina del Bagaglino non ci ha certo lasciato a bocca asciutta, anzi. Si è fatta ampiamente fotografare mentre si scambiava dolci baci e languide carezze con il nuovo amore, Simone Ferrante, strepitoso modello casertano diciannovenne. Audace Pamela. Intanto fioccano le copertine. E parte il tormentone: «Stanno facendo sul serio».

Come no. Certo qui si rosica: lui, un viso da bello e maledetto (mentre i maligni già sussurrano: «Il ragazzo ha ben altri gusti») che la bacia con ardore, almeno così pare, nella notte romana. Davanti a queste emozioni, i social non possono certo tacere: «Mia dolce Pamy, il riscatto arriva sempre, ti adoro meriti il meglio», «Almeno questo è vero», «Sei la mia life coach», «Voglio un corso di autostima tenuto da lei». Nessuno ha dimenticato la sublime intervista a Belve, dove lanciò innumerevoli perle di saggezza: «Sono un’eterna ventenne. Trasmetto questa luce. Sono diversa da tutti, uguale a nessuno». Circondata da un’aura che forse solo Sadhguru, il guru di Milano, riesce a eguagliare aveva rimarcato: «Sono il simbolo della bellezza italiana. Spontanea, vera, timida. Sono umile».

Partono gli hashtag #modestia #minonna #grimilde. E ancora: «Ameno la strega di Biancaneve aveva l’umiltà di chiedere allo specchio. Si metteva in discussione, qui la realtà supera la fantasia», «Bisogna capire quando ritirarsi a vita privata». Insomma, non esageriamo, noi alla sua età (64, così dice) siamo a fare il conto di quanti anni mancano alla pensione, riscattando pure l’asilo, mentre lei volteggia da una rete all’altra, pubblica scatti scosciati da fare invidia alle ventenni, limona con un giovane virgulto. E in più dice: «Ho sofferto molto per non essere stata compresa». Incompresa, mai nessuno come lei. Una roccia. Anche se la terra sembra iniziare a tremare. Alla domanda di zia Mara sul nuovo fidanzato, in studio è calato il gelo. Lei glissa: «Io sono innamorata sempre. Della mia famiglia». Ahia. Eravamo pronti ai fiori d’arancio, dimenticando il passato. Soprattutto dopo che aveva postato i romantici versi di Alda Merini: «Ho sognato di te, come si sogna della rosa e del vento». Pamela, questa volta ti supplichiamo niente sogni, ma solide realtà.

© Riproduzione Riservata