Si dice che sia la nuova fiamma di Fedez: la modella francese Garance Authié, 20 anni, ha mandato in tilt i social.
E c’è anche chi si preoccupa se ora gli toccherà accompagnarla a scuola. Fedez è apparso con la nuova fiamma al Gran Premio di Monaco. E ovviamente il gossip social è diventato più letale dei palloncini inviati in Corea del Sud dai premurosi vicini. Lei è la modella francese Garance Authié, classe 2004, lunghi capelli biondi, immortalata con un sensuale abituccio bianco ben scollato e, ça va sans dire, sandali bassi. Anche se il meglio lo dà in costume (vedere per credere). Elegante, certamente bellissima e molto giovane, «praticamente una compagna di scuola di Leone», iniziano i petulanti follower. E non si fermano più: «Ha fatto un upgrade leggendario», «Fedez sei un bomber», «Una dea», «Ma è la Ferragni con le tette», «Ecco i Garancez», «Sei passato dalle stalle alle stelle».
E poi il complimento che ci sentiamo in dovere di riportare testuale perché dà una giusta visuale del tutto: «Fica nucleare». Bella è bella, in bikini sulla sua pagina Instagram è da cecità. Ma siamo anche i soliti provinciali con il complesso dei cugini francesi, da Zidane a B.B. Roba da seduta psicoanalitica, come un altro particolare che non sfugge a nessuno del video diramato dalla pagina Very Inutil People (smontato e rimontato come neanche Sergio Leone fece con C’era una volta in America). La manina che Fedez porge alla fanciulla in stile ultima stagione di Bridgerton diventa subito un caso: «Quella mano moscia fa cadere ogni maschera», «La mano morta di Federico è ributtante», «Così molle e disgustosa», «Ma perché non dice una volta per tutte che è omosessuale?». Insomma, c’è aria di frociaggine, per fare una citazione colta.
Oppure come molti sospettano: «È la solita messa in scena per distogliere l’attenzione dal pestaggio di Iovino. Lui è di una banalità disarmante». E all’affascinante modella premurosi dicono: «Attenta, ti ingravida e poi ti molla». Auguri. I social scatenano ogni bieco livore: «È in crisi pre-andropausa», «Chiara si è sbarazzata di un imbarazzo formato bimbominkia», «Fedez è l’ex che nessuno vorrebbe avere», «Come si fa a voltare pagina così in fretta?», «Che tristezza d’uomo. Lei è dieci spanne sopra questo bambinone». Chiara, nel mentre, sorride sorniona e si fa fotografare vicino a un busto dell’imperatore Bonaparte, ricordando quando Marracash lo aveva chiamato: «Nano con la sindrome di Napoleone». Dissing pesante e i follower l’acclamano. Intanto è uscita la nuova canzone di Fedez, dove parla di amori infiniti che poi finiscono. Ma come, dopo che ha fatto ogni santo giorno e sera lo sposo sulla torta, dopo averci inondato di storie su bambini, cani, cabine armadio, case da sogno e vacanze inimmaginabili ora ci lascia cosi, con quella manina moscia. Come canta quel mito di Giorgio Manetti (indimenticato «gabbiano» di Gemma in Uomini e Donne, e chi non ricorda fa peccato) nel tormentone estivo che ci leva anche l’ultimo briciolo di dignità: «Rotola, rotola l’estate». E speriamo non solo l’estate.