Luciano Benetton, Gianni Mion, Alessandro Benetton, Giovanni Castellucci, Franca Bertagnin Benetton, Gilberto Benetton (deceduto) e Sabrina Benetton
Ansa
True
Inchieste

Interessi di famiglia

Dai verbali delle intercettazioni ai Benetton e ai loro manager, dopo la tragedia del Ponte Morandi a Genova, emerge un quadro di avidità, disprezzo per il bene pubblico, mancati investimenti in sicurezza, ammissioni di incompetenza. La dinastia imprenditoriale tanto celebrata rivela un'altra realtà. Dove il profitto vince su tutto e la distribuzione di utili dev'essere comunque garantita, costi quel che costi.
Potrebbe anche interessarti
avatar-icon

Giacomo Amadori

(Genova, 1970). Ex inviato di Panorama e di Libero. Cerca di studiare i potenti da vicino, senza essere riconosciuto, perciò non ama apparire, neppure in questa foto. Coordina la sezione investigativa dellaVerità. Nel team, i cronisti Fabio Amendolara, Antonio Amorosi e Alessia Pedrielli, l'esperto informaticoGianluca Preite, il fotoreporter Niccolò Celesti. Ha vinto i premi giornalistici Città di Milano, Saint Vincent,Guido Vergani cronista dell'anno e Livatino-Saetta.

Read More
avatar-icon

Alessandro Rico

(L'Aquila, 1991) Laureato in Filosofia alla Sapienza, PhD in Teoria Politica alla LUISS. Nel 2017 ha pubblicato con Historica il saggio "La fine della politica? Tecnocrazia, populismo, multiculturalismo". Cattolico, conservatore, nemico del politicamente corretto.

twitter @RicoAlessandro

Read More