Televisione
March 30 2018
Un canale in chiaro interamente dedicato a serie tv e film (d’autore): si chiama 20, come la posizione che occupa sul telecomando del digitale terrestre ed è l’ultimo nato in casa Mediaset: partenza prevista il 3 aprile alle 19 e 30.
Il debutto avverrà con una partita: il match di Champions League “Juventus-Real Madrid” visibile gratuitamente sul “20” (e in HD per gli abbonati Mediaset Premium). “Si tratta di una proposta d’esordio di massimo interesse che ha l’obiettivo di attrarre il grande pubblico televisivo, invogliarlo a sintonizzare il canale e prendere confidenza con la programmazione”, avverte Mediaset.
Ma dopo il debutto calcistico, il “20” si assesterà sulla programmazione di serie tv e film d’autore, anche in prima visione gratuita, subito dopo il passaggio sulla pay tv. L’idea è infatti quella di farne il primo canale free dedicato alle serie tv innovative e cinema di qualità, un po’ come ce ne sono negli Usa e in altri paesi europei.
Già nel giorno d’esordio, martedì 3 aprile, dopo la partita, arriverà in prima tv assoluta alle 23.50 la serie cult The Girlfriend Experience, prodotta da Steven Soderbergh, che andrà in onda nella nuova formula “tutte le sere”. Cioè con un appuntamento quotidiano di due episodi per 18 serate consecutive. Nei giorni a venire, altre serie in prima tv.
Tra le prime tv in prima serata: The Sinner, con Jessica Biel, due nomination ai Golden Globe, The Last Kingdom, dramma storico firmato BBC, Taken prequel della saga cinematografica di Io vi troverò con Jennifer Beals. Tra le prime tv in seconda serata: The Girlfriend Experience, Mr. Robot, Agent X, prima serie da protagonista per Sharon Stone, Blood Drive, Frequency, Proof, Hyde and Seek.
Di giorno invece sarà la volta di serie celebri come Suits (probabile ultima apparizione da attrice di Meghan Markle, futura moglie del Principe Harry), Person of Interest, Rizzoli & Isles, The Mentalist.
E poi binge watching nel week-end con le maratone di altre serie tv. Tra i titoli iniziali: Rush Hour, Almost Human, Constantine e Lucifer.