Lifestyle
January 29 2018
La Lamborghini del GRT Grasser Racing Team ha trionfato nella 56esima edizione della 24 Ore di Daytona, regalando alla casa automobilistica italiana la prima storica vittoria in una gara di 24 ore.
Un risultato eccezionale conseguito dai quattro piloti del team austriaco, Mirko Bortolotti, Franck Perera, Rolf Ineichen e Rik Breukers.
Una gara lunghissima e molto dura con 50 automobili al via e 752 giri finali, motivo per il quale il terzo posto dell'altro team Lamborghini con la Huracan GT3 #48 ha il sapore di una seconda vittoria. “La prima e la terza posizione nella classe GTD rappresentano davvero un qualcosa di eccezionale, qualcosa che abbiamo ottenuto in una delle più celebri gare endurance del mondo - ha dichiarato Stefano Domenicali, CEO di Automobili Lamborghini - Mi ha anche fatto particolarmente piacere vedere sventolare sul podio in Florida la bandiera italiana. Gli Stati Uniti sono per noi un mercato di riferimento ed aver ottenuto una vittoria così importante proprio negli USA ci dà lo stimolo per continuare a migliorarci sia a livello sportivo che di prodotto”.
Celebrating the victory at Daytona @Rolex24Hours with the Huracán GT3 of the Grasser Racing Team, GTD category! @DISupdates@IMSA#Rolex24pic.twitter.com/gnbhkUIiPU
— Lamborghini (@Lamborghini) 28 gennaio 2018