News
December 17 2024
«Il regime siriano era conosciuto per essere uno dei più brutali del Medio Oriente. Per anni i gerarchi hanno mantenuto al potere l’erede di una dittatura iniziata nel 1971 con un colpo di Stato e lo hanno fatto torturando e giustiziando gli oppositori […] Dunque, non si può che gioire per la caduta del regime e la fuga del dittatore e dei suoi accoliti. Tuttavia, ho la sensazione che gran parte dei media minimizzi i rischi che alla cacciata di un tiranno subentri un altro despota, magari peggiore del primo...»
Estromesso da Giuseppe Conte all’Assemblea costituente, il fondatore medita la riscossa. Ma più che «truppe scelte», intorno a lui si agita uno stuolo di pentastellati già trombati dal nuovo corso. E in spasmodica ricerca di ricollocazione.
Il top manager di una multinazionale del lusso che raccoglie successi nel mondo e che per questo viene valorizzato. Poi, l’improvviso licenziamento e la guerra giudiziaria che lo oppone a Kering. È la storia di Carmine Rotondaro, di cui Panorama rivela una richiesta milionaria e nuovi sviluppi. Intanto, dopo aver versato 1,25 miliardi di euro per evasione fiscale su Gucci, per il gruppo della moda scoppia la grana Alexander McQueen.
È un Marcello Mastroianni inedito e ironico quello immortalato nei panni del mago Mandrake dall’obiettivo di Mimmo Cattarinich, regista e fotografo di scena famoso soprattutto per i suoi scatti dietro le quinte ai grandi protagonisti del cinema, italiani e internazionali. Una foto di grande impatto visivo, fra le più belle della mostra La Settima Arte, tra le 14 esposizioni in programma (sino al 4 maggio) al MONFEST di Casale Monferrato, festival di fotografia diffuso sul territorio, ideato e diretto da Mariateresa Cerretelli, che quest’anno ruota attorno a tre parole chiave: «cinema, teatro e musica».