Lifestyle
November 17 2015
Perchè rinviare un selfie mentre si è alla guida se esiste una vettura in grado di scattare e condividere le foto al posto nostro? E' l'ultimo ritovato in fatto di tecnologie social a misura di automobilista.
L'ente americano per i brevetti avrebbe, infatti, registrato il Vehicular social media system ideato da General Motors. L'obiettivo, si legge, è quello di "Catturare in modo sicuro a bordo di un veicolo una foto e un video da condividere sui social". Mai più senza, verrebbe da dire.
Eppure esiste una nicchia di mercato, composta soprattutto da giovani, ai quali si sono illuminati gli occhi a sentire di questo nuovo ritrovato dell'ingegneria automobilistica.
La piccola camera verrebbe montata sul cruscotto e, a comando, scatterebbe foto che poi, via wifi, verrebbero condivise sui social.
Con la voce, poi, si potrebbero anche dettare le didascalie e suggerire emoticon. Il tasto per i selfie sarebbe posto sul volante per permettere al guidatore di rimanere concentrato sulla strada. Il sistema, così si legge nella nota, non funzionerebbe a velocità elevate e verrebbe sospeso, grazie al cielo, in autostrada. Se non si tratta di una bufala viene comunque da pensare se il tempo di un selfie non potrebbe essere impiegato altrimenti.