Lifestyle
November 11 2014
A molti non piace quando finiscono le vacanze, ma io dico sempre che l’ultimo giorno d’estate è il mio preferito. A volte non mi credono ma ho le mie ragioni.
Il concetto di tempo è complesso per i bambini come per gli adulti. Album per i giornidi pioggia di Dani Torrent, Edizioni Corsare, ci regala l’intuizione del passare del tempo attraverso una bella storia, illustrata magistralmente dall’autore stesso. Presente, passato, futuro si intrecciano in questo libro che parla di una giornata speciale.
Uno, due, tre… Clic!
Un bambino riceve per il suo compleanno, che coincide con l’ultimo giorno delle vacanze, una macchina fotografica. Oggi si può ancora correre e giocare in spiaggia, domani si torna a scuola e al lavoro. Oggi ci si diverte insieme con aquiloni e bolle di sapone, domani la casa sarà vuota e silenziosa. Ma saranno le foto che ha scattato il bambino in questa bellissima giornata a ricordare a tutti la gioia del tempo passato insieme.
Album per i giorni di pioggia è un libro poetico e lontano dagli stereotipi. Con parole delicate, illustrazioni dai colori caldi e rassicuranti dal gusto vagamente retrò, questo albo ha il grande pregio di non spiegare, ma di lasciare affiorare emozioni e concetti attraverso il racconto di una storia. Ne resterete incantati.
Da 5 anni in su.
Album per i giorni di pioggia, Dani Torrent, Edizioni Corsare, 2014