News
November 19 2014
Chissà se si è pentita Alessandra Moretti di aver rilasciato l'intervista a Corriere Tv in cui il giornalista le anticipava quando poi è realmente accaduto: "Sui social la massacreranno".
Ma cosa ha detto Moretti?
La sua è stata un'escalation di dichiarazioni la cui sintesi è nella parola Ladylike, il modello di donna politica che lei sostiene di incarnare: bella, brava, curata, brillante. E sempre dall'estetista per non venir meno a un'immagine che deve essere sempre impeccabile.
Poco importa che 230 mila persone l'abbiano eletta a Bruxelles e ora la vedranno tornare in Italia perché con una telefonata all'una di notte il premier Matteo Renzi le ha detto "Ale, abbiamo bisogno di te" in quanto con lei "per la prima volta il Veneto è scalabile dal Pd". Capiranno.
Lei, Moretti, "un'opportunità in questo momento". Con quale stile? "Lo stile femminile, la cura di me stessa, la voglia di essere sempre a posto". Si perché la bellezza non "è affatto incompatibile con la bellezza". Insomma "Rosy Bindi ha avuto uno stile diverso... più austero, rigido, che mortificava in qualche caso la bellezza, la capacità di mostrare un volto piacente".
"Ho deciso di andare dall'estetista ogni settimana... faccio qualsiasi cosa, le meches, la tinta, omettiamo altri particolari..." ha aggiunto per poi definirsi brava, bella e intelligente (anche a cantare e a preparare gli spaghetti al pomodoro).
Uno stile, appunto, Ladylike, che deve piacere. E che le ha generato un'ondata di reazioni su twitter. Eccone alcune.
Nuove frontiere della depilazione da #Moretti electronics#ladylikepic.twitter.com/JjFBrYEySb
Maice (@MaialiNelCielo) 19 Novembre 2014
Roberta Agostini, PD, dice che il calendario Pirelli svilisce l'immagine della donna. Non avrà visto l'intervista della #Moretti...
Adriano Biondi (@adrianobiondi) 19 Novembre 2014
Thohir ha esonerato #Mazzarri. E ha fatto bene. Però ha scelto #Mancini e non la #Moretti. Secondo me c'è rimasta male. Non si fa così.
Andrea Scanzi (@AndreaScanzi) 14 Novembre 2014
Un giorno, nelle scuole di comunicazione politica, studieranno anche l'intervista della #Moretti al Corriere.
Cristiano Bosco (@cristianobosco) 19 Novembre 2014
#Moretti: "Noi politiche dallo stile Ladylike: brave, intelligenti e belle". E coi baffi potrebbe anche prendere il posto di O.M. Guerrini.
GasperinoErCarbonaro (@GaspErCarbonaro) 19 Novembre 2014
La #moretti dice che #renzi l'ha chiamata di notte per farla candidare. Matteo, basta peperonata la sera perché ti vengono strane idee...
Gianni Kuperlo (@GianniCuperIoPD) 19 Novembre 2014
Le cose sono due: cambiare consulente politico oppure cambiare mestiere #LadyLike#Morettihttps://t.co/yxpCpPzIba
Gianluca Di Tommaso (@gditom) 18 Novembre 2014
Alessandra #moretti dichiara che si depila una volta a settimana. Si ricordi però che donna baffuta, sempre progressista. #LadyLike
Gianni Kuperlo (@GianniCuperIoPD) 18 Novembre 2014