Televisione
May 16 2019
Tocca a Michelle Hunziker "accendere" il Muro Umano di All Together Now, il nuovo game show musicale di Canale 5 che debutta ufficialmente giovedì 16 maggio in prima serata. Il format inglese sbarca dunque in Italia con una formula leggermente ritoccata e una super giuria giudata da J-Ax. Ecco 5 curiosità sul programma prodotto da Endemol Shine Italy, che ha sorpreso il mondo.
Alla guida delle sei puntate della versione italiana del programma ci sarà una sorprendente Michelle Hunziker. Nelle prime quattro serate si affrontaranno 14 concorrenti - tutti cantanti amatori e semiprofessionisti - selezionati dal regista e direttore artistico di All Together Now, Roberto Cenci. Alla fine della prima ci sarà già un semifinalista e poi un’ulteriore sfida tra secondo e terzo, e così anche per la seconda manche. In finale, nell’ultima serata, si sfideranno in dieci.
Uno degli elementi di forza dello show è la giuria capitanata da J-Ax. Il Muro Umano sarà composto da 100 personaggi del mondo della tv e dalla canzone tra cui Le Donatella, lo speaker radiofonico Fernando Proce, le cantanti Mietta, Simona Bencini, Antonella Lo Coco e Silvia Mezzanotte, la showgirl Antonella Mosetti, la iena Cizco, l'ex di Non è la RaiPamela Petrarolo, l'autore tv Marco Salvati e ancora l'ex tronista Valentina Dallari.
Ma qual è il ruolo della giuria? I componenti commenteranno a microfoni aperti e senza freni - anche durante le performance - la presentazione, il look, la simpatia e soprattutto l’esibizione canora degli aspiranti cantanti. L'obiettivo? Riuscire a emozionare la giuria, al punto tale da spingerla ad alzarsi per ballare e cantare: ogni volta che un membro del Muro si alzerà e canterà, attribuirà il proprio voto al concorrente. Chi riuscirà a fare alzare il maggior numero di giudici, otterrà il punteggio migliore e potrà andare avanti nella gara.
In ogni serata di All Together Now chi saranno poi diversi ospiti speciali, tra cui artisti di grande livello artistico e musicale, tra cui Nek, Al Bano e Renato Zero, atteso nell'ultima puntata. Non mancheranno poi Fabio Rovazzi e Gianluca Vacchi, Iva Zanicchi, Ron e Boomdabash.
Alla semifinale arriveranno venti concorrenti mentre durante la finalissima si sfideranno in dieci, più gli eventuali concorrenti che hanno ottenuto il consenso unanime del Muro, con un punteggio pari a 100. Si sfideranno uno contro uno fino alla vittoria finale che decreterà il vincitore assoluto della prima edizione di All Together Now: in palio non c'è alcun contratto discografico ma un premio di 50 mila euro.