L’amaro che è dolce per le aree verdi

C'è l'Amaro Ramazzotti, frutto di un'antica ricetta segreta che combina 33 erbe, spezie, fiori e frutti provenienti da tutto il mondo. C'è la Menta, liquore fresco con il retrogusto di erbe e spezie tipiche dell'amaro; la Sambuca, con al centro le note dell'anice stellato, accanto a erbe e semi di finocchio.

Tutte le bottiglie firmate Ramazzotti hanno un legame imprescindibile con la natura e a maggio e giugno lo riaffermano, anzi lo sostengono con decisione: parte del ricavato della vendita presso i punti vendita della grande distribuzione andrà al Fai, il Fondo ambiente italiano, per la tutela delle aree verdi. L'iniziativa si chiama «#spiritotricolore» ed è alla seconda edizione. La prima era focalizzata sul sostenere il Paese nella ripartenza dopo i freni della pandemia, questa mira a salvaguardarne le bellezze.

«Ramazzotti ha una storia tutta italiana e una passione di lunga data per il Belpaese e i suoi abitanti. #spiritotricolore è nato nel 2020 da questa riflessione, come gesto di generosità, solidarietà e amore per il nostro Paese: dopo aver donato igienizzante a enti benefici italiani lo scorso novembre, per questa edizione abbiamo individuato nel FAI – Fondo Ambiente Italiano il Partner ideale per continuare a dare il nostro messaggio di ottimismo e ripartenza» spiega Joao Rozario, Chief Marketing Officer Southern Europe di Pernod Ricard. Che aggiunge: «Il grande amore per l'Italia è il fil rouge di #spiritotricolore e il FAI ne ha fatto la sua mission primaria. La seconda edizione del progetto, in coerenza con i valori di Ramazzotti di autenticità, sostenibilità e condivisione, è volta a contribuire alla cura delle aree verdi dei luoghi tutelati».

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