Televisione
March 25 2018
Una vera e propria rivoluzione si sta per abbattere sul serale di Amici 17. Ad anticiparla è stata Maria De Filippi, svelando i primi tasselli che comporranno la fase finale del talent show di Canale 5, al via dal 7 aprile, sotto la direzione artistica di Luca Tommassini: oltre a confermare il ritorno alla diretta, e dunque al televoto, la conduttrice ha annunciato che non ci saranno più i coach e la giuria.
Gli allievi di Amici 17 verranno come sempre divisi in due squadre ma dovranno autogestirsi visto che scompare la figura del coach/direttore artistico dei Bianchi e dei Blu. La rivoluzione impressa da Maria De Filippi ha dunque il sapore del ritorno al passato, per rimettere al centro dello show gli alunni , che ogni settimana si dovranno confrontare con il giudizio del pubblico, espresso attraverso il televoto.
Sparisce anche la giuria, ma al suo posto ci saranno due commissioni: la prima, quella interna, sarà composta dai professori della scuola, mentre quella esterna è formata da sei grandi artistici italiani e internazionali. I primi tre nomi confermati dalla De Filippi sono quelli di Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini, l'attrice protagonista di Rosy Abate-La serie.
Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:
Tre ballerini e due cantanti. È questo il primo nucleo di allievi ammessi dai professori al serale di Amici 2018: i primi due sono stati il cantante Einar e la ballerina americana Lauren, cui si sono aggiunti nella puntata di sabato 24 marzo altri due danzatori, Sephora e Bryan, e ancora la cantante maltese Emma. Nelle prossime settimane si comporrà tutto il cast del serale, supervisionato daLuca Tommassini.