Televisione
October 24 2018
Sono Stash dei The Kolors e Alex Britti i nuovi professori di canto di Amici 18. Alla vigilia dei casting, in onda da lunedì 29 ottobre su Real Time, è stato ufficializzato il tassello mancante del cast, ovvero i nomi dei docenti che completato il parterre fisso della nuova edizione del talent show di Maria De Filippi. Ecco tutte le novità
Per la diciottesima edizione, Maria De Filippiha deciso di rivoluzionare il corpo docente di Amici, che torna alla vecchia formazione a tre per ogni disciplina. Assieme al riconfermato Rudy Zerbi, dal 2010 insegnante della scuola di Canale 5, debuttano nel ruolo di prof di canto il cantautore Alex Britti e l’eclettico cantante e polistrumentista Stash, vincitore del programma nel 2015 con la sua band pop, i The Kolors.
Due conferme e una novità anche sul fronte dei docenti di ballo. Esce di scena Garrison Rochelle (che avrà comunque un ruolo dietro le quinte) ed entra Timor Steffens, ballerino e coreografo olandese classe 1987 - già visto nella giuria di Dance Dance Dance - che ha collaborato tra gli altri con Madonna, Beyoncé, e Michael Jackson. Con lui ci saranno le riconfermate Alessandra Celentano e Veronica Peparini.
In attesa dei primi speciali pomeridiani, in onda il sabato su Canale 5 da fine novembre, lunedì 29 ottobre scatta l'ora di Amici Casting, dalle 13.50 su Real Time. Al fianco di Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta, ci sarà da quest'anno la ballerina Lorella Boccia, lanciata nella dodicesima edizione di Amici (nel 2016 è stata poi nel cast dei ballerini professionisti). I tre conduttori speciali seguiranno la formazione della nuova classe degli allievi del talent, raccontando i sogni, le speranze e le delusioni dei ballerini, dei cantanti e della band a caccia di un banco ad Amici 18.