Televisione
March 13 2017
È scattato ufficialmente il conto alla rovescia per il serale di Amici 16. La fase più calda del talent show di Maria De Filippi andrà infatti in onda da sabato 25 marzo e così nei giorni scorsi sono stati ufficializzati i nomi del cast - direttori artisti e giurati - e soprattutto sono stati scelti i dodici alunni che si sfideranno in prima serata per conquistare la vittoria. Ecco di chi si tratta.
Amici 2017, i 12 allievi al serale
Nel corso della puntata di sabato, che ha registrato ascolti record con oltre 3 milioni e 500 mila spettatori, Maria De Filippi ha annunciato i nomi dei direttori artistici della fase serale: a guidare la squadra Blu sarà Morgan (per lui si tratta di un debutto assoluto, dopo aver fatto il giudice-opinionista, lo scorso anno), a capitanare quella Bianca sarà invece Elisa (alla sua terza stagione ad Amici). I dodici ragazzi che accedono alla fase serale del talent show di Canale 5 sono: i ballerini Andreas, Vittoria, Cosimo, Sebastian e Oliviero e ancora i cantanti Shady, Lo Strego, Mike Bird, Thomas, Federica, Riccardo e Michele.
I quattro giudici del talent
Completamente rivoluzionata invece la giuria di Amici. Quest'anno la De Filippi scommette infatti su un quartetto inedito composto da Ambra Angiolini, Ermal Meta, Daniele Liotti e dall'étoile Eleonora Abbagnato. Quanto al due team in gara, ad affiancare Morgan saranno il musicista Boosta nel ruolo di produttore artistico con Alessandra Celentano nella squadra Bianca, mentre con Elisa ci saranno Rudy Zerbi e Veronica Peparini nella squadra Blu. Confermatissimo invece il direttore artistico dello show, il coreografo Giuliano Peparini.