Angeli - Una storia d'amore, il film tv con Vanessa Incontrada e Raul Bova

Angeli - Una storia d'amore

Ufficio Stampa Mediaset
Luisa (Vanessa Incontrada) è una di quelle donne che coniugano il loro fascino femminile con il carattere necessario ad una poliziotta. È bella da far perdere completamente la testa a Claudio, peccato però che i suoi valori vadano a cozzare con lo spirito egoista e immaturo del protagonista. È proprio la schiettezza di Luisa che conquisterà Claudio fino al tragico incidente in montagna.

Angeli - Una storia d'amore

Ufficio Stampa mediaset
Uriel (Ugo Pagliai) è un angelo. E più precisamente un angelo mentore, l’angelo mentore di Claudio. È una creatura celeste che ha l'aspetto di un uomo dai capelli bianchi e dagli occhi buoni, in grado di essere sempre al posto giusto al momento giusto. Il suo incarico è quello di accompagnare Claudio nel suo difficile percorso per diventare angelo.

Angeli - Una storia d'amore

Ufficio Stampa Mediaset
Marco Bonini

Angeli - Una storia d'amore

Ufficio Stampa Mediaset
Claudio (Raul Bova) è un uomo di 40 anniche si gode la vita passando da una donna all’altra. Se lo può permettere perché ha ereditato un'antica e ormai decadente palazzina nel centro di Roma. La svolta nella sua vita arriva dall'incontro con Luisa, un'avvenente poliziotta che riesce a demolire la sua superficialità e a farlo innamorare. Ecco perché, quando Luisa è vittima di un terribile incidente in montagna, Claudio urla al cielo di prendere lui al suo posto. Ed incredibilmente, la preghiera disperata di Claudio viene accolta: Luisa si salva, ma in cambio lui viene introdotto ad un tirocinio per diventare un angelo.

Angeli - Una storia d'amore

Ufficio Stampa Mediaset
Conseguenza di tutto questo è l’oblio di Luisa che, quindi, non solo non ricorda nulla di quanto accaduto, ma considera lo stesso Claudio un estraneo. Claudio vorrebbe solo la sua Luisa ma, suo malgrado, deve accettare il percorso angelico. E questo non solo sembra confliggere con l’amore per la donna, ma finirà per costringerlo alla scelta più difficile della sua vita.

Angeli - Una storia d'amore

Ufficio Stampa Mediaset
Una scena della fiction Angeli, con Vanessa Incontrada e Raul Bova

S’intitola Angeli - Una storia d’amore il film tv scritto e diretto da Stefano Reali, in onda questa sera in un’unica puntata su Canale 5. Protagonisti della fiction prodotta dalla Casanova di LucaBarbareschi, sono Vanessa Incontrada e Raul Bova, una poliziotta e un ricco ereditiere che saranno aiutati da un angelo e solo dopo mille peripezie riusciranno finalmente a stare insieme. Ecco in anteprima una parte della trama.

L’inizio

Claudio (Raul Bova) è un ricco 40enne che ha ereditato dai genitori una palazzina che gli permette di vivere di rendita. Le sue uniche preoccupazioni nella vita sono evitare le lamentele dei suoi affittuari e trovare ogni sera una ragazza diversa da portarsi a letto. Ma il misterioso Uriel (Ugo Pagliai), un angelo mentore, sta osservando con molta attenzione la sua esistenza quotidiana. La vita di Claudio cambia dopo il colpo di fulmine con Luisa, una poliziotta indipendente e sicura di sé. Il primo appuntamento tra i due è, però, disastroso: litigano e lei gli esprime un profondo disprezzo per la sua immaturità. 

L’incidente

Claudio decide finalmente di cambiare e, con l'aiuto del commercialista e amico Roberto (Giampiero Judica) trova un modo per finanziare i lavori della palazzina. Crescere significa anche non rinunciare all'amore per Luisa, e così raggiunge la ragazza ad una giornata di free climbin, dove le dichiara i suoi sentimenti più profondi, riuscendo a fare breccia nell'anima di lei. Ma mentre la loro relazione sembra finalmente iniziare, una tragedia sconvolge tutto: durante un ultimo tratto di arrampicata, Luisa cade dalla parete finendo in condizioni critiche. Claudio urla disperatamente al cielo che prendano lui. 

Claudio, il predestinato

In ospedale, Claudio viene finalmente avvicinato da Uriel, che gli annuncia che è stato preso in parola e arruolato nell'esercito del Signore: è diventato un angelo. Claudio rifiuta quella che sembra un'autentica follia, ma ben presto si accorge che la situazione è cambiata. Tra rabbia e sgomento, dovrà accettare il periodo di addestramento, guidato dal suo angelo mentore, Uriel, e solo dopo aver salvato tre anime potrà scegliere se diventare un angelo o tornare uomo. Claudio si troverà davanti ad un bivio: amare Luisa senza poterla avere o perderla e dimenticarla per sempre.

YOU MAY ALSO LIKE