Angelina Jolie, Amber Heard, Megan Fox e tante altre: belle, famose e bisex

Non sono gay e non sono eterosessuali, sono bisex. La scelta di non scegliere o di scegliere di non escludere nulla coinvolge sempre più persone sospettabili o meno che siano.

Se per molti il fatto di essere bisessuali non incide sulla vita sociale che va avanti serena a prescindere da cosa accada in camera da letto, per tanti altri il fatto di non essere riconosciuti come bi-sex e di sentirsi "ghettizzati" sia dai gay che dagli etero rappresenta un problema.

Per questo, soprattutto in America, si battono molte associazioni per i diritti dei bisessuali e si moltiplicano le iniziative a loro sostegno.

Dal Celebrate Bisexuality Day al Bi Visibility Day, fino al Bisexual Pride Day l'orgoglio bisex si moltiplica e inizia a farsi sentire.

Proprio nella giornata dell'orgoglio bisex, il 23 settembre, sono tante le celeb che hanno scelto di dichiarare la propria bisessualità per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla presenza di questo particolare genere di persone che amano senza guardare il genere e che trovano nello scambio con l'altro l'essenza stessa dell'unione, a prescindere dal sesso dell'amante.

Gettyimages
Megan Fox ha detto "Penso che le persone siano nate bisex per natura, poi le regole e la morale hanno imposto la scelta di genere"
Gettyimages
Amber Heard è sempre stata considerata una donna gay anche se, dopo aver incontrato Johnny Depp, ha cambiato idea scegliendo più comodamente di essere bisessuale. Del resto, davanti a Johnny Depp...
Gettyimages
Angelina Jolie - La neo signora Pitt non ha mai negato di aver avuto, in passato, relazioni gay anche se, dopo aver messo su famiglia, ha rinunciato a darsi alla pazza gioia
Gettyimages
Anna Paquin nel 2009 aveva detto di ritenere le persone che scelgono di amare un solo genere "limitate" perchè la passione si può esplorare in molte più forme
Gettyimages
Era il 1976 quando David Bowie ammetteva candidamente di essere felicemente bisessuale. Precursore su tutto e su tutti, come sempre
Gettyimages
Drew Barrymore - L'attrice già nel 2003 aveva dichiarato di essere bisex. "Amo le donne - aveva detto - Amo il corpo delle donne e penso che due donne insieme siano la cosa più bella del mondo ed esplorare una donna è come esplorare e scoprire se stesse"
Gettyimages
Anche Lady Gaga non ha mai fatto mistero di essere bisessuale
Getty Images
Billie Joe Armstrong
Gettyimages
Kesha - Lo scorso anno la pop star ha dichiarato: "Io non amo gli uomini o le donne. Amo gli esseri umani che mi piacciono e quelli possono essere o uomini o donne"
Gettyimages
Fergie - La cantante dei Black Eyed Peas non ha mai nascosto di essere bisessulae e si è stupita quando se ne è iniziato a parlare nel 2009 come se fosse avvenuti un outing a sua insaputa. "Nessun mistero - ha detto - lo sono sempre stata"
Gettyimages
Cynthia Nixon è sposata con Christine Marinoni anche se prima è stata sposata con un uomo. Non solo, Cynthia ha dichiarato: "E' più facile dire di essere gay e non bi-sex, c'è meno rispetto per le persone bisessuali"

YOU MAY ALSO LIKE