Lo stile di Annalisa, dall’inizio rock romantico fino a oggi

Trovare uno stile e portarlo avanti nel tempo è una tra le missioni più complicate per un'artista, e lo sa bene Annalisa che dal 2010 a oggi ne ha fatta tanta di strada.

Annalisa Scarrone, meglio conosciuta come Annalisa, ha iniziato la sua carriera nel 2010 partecipando al programma Amici di Maria De Filippi e classificandosi seconda nella categoria canto. All'inizio eravamo abituati alle divise della scuola di canto che vestivano gli artisti dalla testa ai piedi con colori accesi come il rosso e il verde. Nel 2011 è arrivato il primo album da solista, Nali, che la vede in primo piano sulla copertina con gli occhi marcati di nero, una semplice coda con l’immancabile frangetta e una giacca di jeans, trasmettendo il concept di una ragazza semplice dall’animo rock.

Tutti i suoi look dell’epoca, molti di dubbio gusto, spaziavano tra lo stile romantico e quello rock non trovando il giusto equilibrio, come le gonne romantiche che hanno caratterizzato il suo Sanremo 2013 o i tacchi altissimi dal maxi plateau sfoggiati nell'edizione successiva. Nel 2018 è arrivata la svolta, i capelli si sono schiariti e gli outfit hanno adottato uno stile commerciale, dimostrandosi nel tempo una perfetta star camaleontica capace di adattarsi a ogni tendenza. Da classica ragazza della porta accanto, Annalisa inizia a osare sfoggiando corsetti, scollature provocanti e make up sensuali.

Ed è proprio sensualità la parola chiave che ha descritto al meglio i suoi ultimi look negli anni e il Sanremo 2024: con la collaborazione della sua stylist Susanna Ausoni, Annalisa ha sfoderato outfit rigorosamente total black composti da reggicalze, scollature profonde e mini dress, tutti perfettamente collegati da questo fil rouge sensuale. Filo che si è interrotto durante il Tutti nel Vortice Tour dove il duo ha messo in scesa abiti dal taglio futuristico, con tanto di occhialoni, giacche dalle spalle ampie e gonne in stile armatura.

Insomma, sono numerosi gli stili che Annalisa ha adottato nel tempo cercando di soddisfare le tendenze del momento e le aspettative altrui, ma quale dei tanti look di questo vortice rispecchia e rispetta la sua personalità?

(Ansa)


Amici di Maria de Filippi 2011

(Ansa)


Amici di Maria de Filippi 2011

(Ansa)


2012

(Getty Images)


Festival di Sanremo 2013

(Ansa)


2015

(Ansa)


Sanremo 2015

(Getty Images)


Christmas Concert in Rome 2015

(Ansa)


Sanremo 2016

(Getty Images)


Festival di Sanremo 2018

(Ansa)


Festival del Cinema di Venezia 2022

(Getty Images)


Alcatraz Milano 2018

(Ansa)


Sanremo 2021

(Getty Images)


Che Tempo Che Fa 2023

(Ansa)


2023

(Ansa)


2023


Sanremo 2024

(Getty Images)


Tutti nel Vortice Tour 2024

YOU MAY ALSO LIKE