Lifestyle
December 12 2014
Ha il viso più arrotondato e un colorito roseo decisamente "sano". Merito del cambio d'aspetto di Anne Hathaway sarebbe la recente scelta di dire addio alla rigida dieta vegana a favore di un regime alimentare più proteico.
Basta con bacche e semi
A spiegare il perchè dell'abbandono di tofu e seitan è stata la stessa Anne durante un'intervista ad Harper's Bazaar nella quale ha spiegato: "Durante le riprese del film, con indosso quella tuta così pesante avevo bisogno di forza, energia e resistenza e la dieta vegana che seguivo non mi faceva stare bene".
La dieta del campione
Il film al quale si riferisce l'attrice è Interstellar. La pellicola è stata girata nel duro clima islandese e dopo aver sostenuto una scena durante la quale Anne doveva nuotare con addosso una tuta di 40 chili si è sentita mancare. Si è così recata in un ristorante di Reykjavik e ha ordinato un piatto di pesce gigante. "Dopo mi sono sentita subito meglio", ha dichiarato l'interprete che, con la sua scelta, ha subito causato la levata di scudi da parte delle associazioni animaliste. "Mangi animali morti", ha detto qualcuno. "Contribuisci all'uccisione di carne e pesce a scopi alimentari" ha incalzato un altro.
Salsicce a colazione
Per tutta risposta la Hathaway, che non le manda certo a dire, si è presentata in trasmissione da Ellen DeGeneres mangiando, con estrema soddisfazione, salsicce e fagioli.
Si chiama dieta Paleo, o del cavernicolo, il regime alimentare che esclude carboidrati e zuccheri a favore di proteine - per lo più pollo e pesce - ed è molto in voga ad Hollywood.
Questione di equilibrio
Anne, come tante colleghe, ha deciso di adottarla e per il momento la cosa la fa star bene ma, come in tutto, l'importante è non esagerare con gli -ismi che nel mondo ce ne sono fin troppi e aggiungere anche quelli alimentari pare una gran perdita di tempo.