Musica
May 23 2017
"Distrutta. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace così tanto. Non ho parole". Così Ariana Grande ha commentato via Twitterl'attentato terroristico avvenuto ieri sera (22 morti e decine di feriti) all'Arena di Manchester, dove la cantante americana si era esibita nell'ambito del The Dangerous Woman Tour.
La popstar, dopo l'attentato terroristico di Manchester, potrebbe cancellare le date rimanenti del tour europeo. In Italia sono in programma due show: il 15 giugno a Roma e il 17 a Torino.
-LEGGI ANCHE Ariana Grande: lo show "Dangerous Woman" di Manchester prima dell'orrore
Nata a Boca Raton in Florida il 26 giugno 1993, ma di origini italiane (il suo nome è ispirato alla Principessa Oriana di Felix the Cat), è una delle vocalist più amate dal pubblico dei teenager e degli adolesecenti, che ieri sera, affollavano l'arena di Manchester.
Non c'è classifica al mondo, riservata ai teen idol, che non la veda almeno nella Top 5 insieme a Justin Bieber. Agli ultimi American Music Award, Ariana Grande e si è aggiudicata il premio di Artista dell'anno.
La Grande ha 45 milioni e settecentomila follower su Twitter e 106 milioni di follower su Instagram.
A soli quattro anni, Ariana venne scritturata dal canale Nickelodeon per partecipare allo show All That. Nel 2008 il primo grande salto verso la fama quando viene chiamata ad interpretare Charlotte nel musical 13 di Broadway. Tra le ragioni della sua fama anche il personaggio di Cat Valentine impersonato nella sit com Victorious.
Nel 2009 inizia a pubblicare su Youtube alcune cover di canzoni dei suoi artisti preferiti: è l'inizio della sua carriera di vocalist.
Yours Truly, l'album d'esordio che la impone da subito come un nuovo idolo teen esce nel settembre del 2013. Il successo è immediato grazie al singolo The Way che diventa subito disco di platino. Oltre cento milioni le visualizzazioni su Vevo.
La Grande, spesso paragonata a Mariah Carey, per la voce potente e passionale, ha una vocalità tipicamente pop-r&b.
Il 27 aprile 2014 ha presentato in anteprima mondiale ai Radio Disney Awards il primo singolo, Problem, tratto dal secondo disco, My everything.
Problem, in collaborazione con Iggy Azalea, ha venduto nove milioni di copie in tutto il mondo.
ll 25 settembre 2015 è invece uscito su iTunes E più ti penso, il brano cantato in italiano in cui duetta con Andrea Bocelli.
Lo scorso 2 febbraio, a Phoenix, in Arizona è iniziato il tour mondiale che ha debuttato in Europa lo scorso 8 maggio a Stoccolma. Una festa per i numerosissimifan teenager della cantante, una festa trasformatasi nel peggior incubo del nostro tempo ieri sera a Manchester...