content.jwplatform.com
Video News

L'audio di Giulia Cecchettin su Filippo: «Non lo sopporto più, vorrei che sparisse ma ho paura per lui»

«Non ce la faccio più a stare dietro a Pippo, non lo sopporto più, vorrei che lui, almeno per un periodo, sparisse. Ho l’impulso di scrivergli per abitudine, però vorrei che sparisse, ma questa cosa a lui non la posso scrivere perché credo che darebbe di matto».

Questa è la voce di Giulia Cecchettin in un messaggio audio inviato probabilmente in una chat di amiche.

L'audio in questione risale a 39 giorni prima della sparizione, ed è stato trasmesso mercoledì sera da Tg1 e Chi l’ha Visto?.

Durante questo minuto e mezzo di audio viene fuori ciò che era realmente la relazione tra Giulia e Filippo. Un rapporto tossico, fatto di ricatti morali e dell'incapacità della ragazza di tirarsi fuori da una storia che la stava soffocando. Giulia infatti non temeva per sé, era preoccupata per lui, aveva paura che si uccidesse.

«Sono in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con Filippo, però allo stesso tempo mi viene a dire che è super depresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe uccidersi, che non trova più un senso per andare avanti, che adesso è cominciata l’uni (università) e che a lui non frega niente di seguire nessun corso, che passerà le sue giornate in casa», dice Giulia durante lo sfogo con le amiche.

Giulia continua ancora: «Lui non mi dice tutte queste cose come ricatto, ma suonano molto come un ricatto, mi dice che l’unica luce nelle sue giornate sono le uscite con me, o i momenti in cui io gli scrivo. Vorrei sparire dalla sua vita però mi sento in colpa, ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo, forse mi dice queste cose per starmi appiccicato, ma il rischio che si faccia del male e che potrebbe essere colpa mia... mi uccide».

Credit: Chi l'ha visto? e Tg1

YOU MAY ALSO LIKE