Lifestyle
September 07 2020
«Cortina 2021 è il posto in cui bisogna essere». Con queste parole, Luciano Colombini, amministratore delegato di Banca Ifis ha annunciato l’accordo come «partner esclusivo di categoria merceologica dei Mondiali» sia per la Fondazione che per la Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali, ndr).
L’innovativo marchio di Banca Ifis, con il suo «digital bloom», accompagnerà dunque tutti i campionati del mondo nei diversi eventi, iniziative sportive, istituzionali, culturali, educative e promozionali che verranno promosse e organizzate a livello nazionale e internazionale. Alle attività promozionali e di visibilità, all’interno e al di fuori delle competizioni sportive, verranno inoltre affiancate opportunità uniche di relazione e networking in alta quota, sullo sfondo delle montagne più belle d’Italia: le Dolomiti.
«Si tratta di un’iniziativa rilevante di cui vado molto orgoglioso, perché tutti i riflettori mondiali saranno puntati su un’area di grandissimo fascino non solo per il Veneto ma l’Italia intera» ha proseguito Colombini. «Alla base di questa collaborazione c’è una forte condivisione di valori: da sempre Banca Ifis promuove l’eccellenza e la competenza, ma anche l’energia e lo spirito di squadra che sono alla base dello spirito dei Mondiali e di ogni competizione sportiva».
«Si tratta di una grande occasione per tutti noi di entrare in contatto con la comunità sportiva mondiale e soprattutto con le generazioni più giovani. Una delle ragioni di questo nostro nuovo impegno, come Gruppo Banca Ifis, è che vogliamo fortemente sostenere lo sport e ciò che rappresenta: un universo di valori positivi, uno spazio di lealtà e amicizia, una palestra d'impegno e crescita».
Per Alessandro Benetton, presidente di Fondazione Cortina 2021 «non si tratta di una sponsorizzazione mera a se stessa ma di un grande progetto che mira alla valorizzazione dello sport e dei giovani e di un segnale importante di vicinanza al territorio e di grande lungimiranza da parte di una Banca con forti radici venete che fa dell’innovazione una sua caratteristica fondamentale».