Nickolay Lamm/MyDeals.com
L'artista Nickolay Lamm ha creato un modello di Barbie del tutto nuovo diverso da quello tradizionale, soprattutto per quanto riguarda le forme. Come si può vedere, a sinistra c'è la Barbie in commercio, a destra la riproduzione di come dovrebbe invece essere, se si trattasse di una "normale" 19enne.
▲ Nickolay Lamm/MyDeals.com
Anche di profilo, il confronto tra il modello della Barbie in commercio e la riproduzione di Lemm, con forme più realistiche, è evidente.
▲ Nickolay Lamm/MyDeals.com
Il grafico mostra come la Barbie ha delle misure di girovita, fianchi e gambe del tutto irreali: invece del classico 36-18-33 della nota bambola, una ragazza normale di 19 anni dovrebbe avere un più accettabile 32-31-33.
▲ Nickolay Lamm/MyDeals.com
Anche il "lato B" di Barbie non corrisponde a quello che potrebbe e dovrebbe avere nella realtà, come si può vedere da questa riproduzione.
▲ Nickolay Lamm/MyDeals.com
Gambe troppo lunghe e affusolate, girovita eccessivamente stretto, seno abbondante: sono alcune delle caratteristiche della Barbie, che si socntrano con la realtà. "Quando smetterà la Mattel di farla così?" si chiede Nickolay Lemm, l'artista 24enne di Pittsburgh, in Pennsylvania, autrice del modellino in 3D della bambola, con le misure che dovrebbe avere per rappresentare realisticamente una ragazza di 19 anni.
▲ Nickolay Lamm/MyDeals.com
Ecco la confezione della Barbie in versione bikini e quella della stessa bambola, ma con forme e misure più realistiche.
▲ Gambe troppo lunghe e affusolate, girovita eccessivamente stretto, seno abbondante: è la Barbie così come siamo abituati a vederla in commercio . Ma se avesse delle forme e delle misure più "normali" ? Nickolay Lemm, artista 24enne di Pittsbugh, in Pennsylvania, ha riprodotto una bambola con le caratteristiche di una comune 19enne. Ecco il risultato.