Televisione
December 20 2021
Non solo qualcuno si è infilato a casa di Blanca e la spia a sua insaputa ma adesso in città c'è qualcuno che ormai la controlla e vuole farle del male. E se la detective non vedente stesse addirittura rischiando la vita? Comincia con questo punto interrogativo la quinta puntata di Blanca, la serie di Rai1 con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, che si è imposta a colpi di ottimi ascolti (in media sopra i 5,3 milioni a episodio) come una delle fiction rivelazione di questa stagione. Ecco cos'accadrà nella penultima puntata, in onda lunedì 20 dicembre (martedì 21, invece, il gran finale).
La scomparsa di una giovane dottoranda in ingegneria riapre un conto in sospeso nel passato dell'ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno): il principale sospettato, infatti, è il potente petroliere Piccardo, che ha come avvocato Livia (Sandra Ceccarelli), la madre di Liguori, uno dei più importanti legali di Genova. Famosa per non perdere mai un processo e tutto in lei parla di successo. Tutto tranne il rapporto con il figlio, conflittuale per motivi che risalgono all’infanzia di Liguori.
Il caso riporterà inevitabilmente a galla il rapporto contrastato fra Liguori e Livia : quando era bambino, infatti, un segreto gli ha fatto perdere la fiducia nella madre e ha danneggiato la loro famiglia. Intanto l'ispettore lavora al caso fianco a fianco con Blanca (Maria Chiara Giannetta), la quale è inconsapevole di essere sempre più in pericolo. In città c'è qualcuno che ormai la controlla e vuole farle del male.