Tecnologia
January 17 2020
Non è vero né ci credo, ma poi saranno quel cielo un filo spento che tende al grigino, le promesse di pioggia, i bombardamenti di tristezza che si leggono su internet (incluso questo) e allora succede che il venerdì 17 sembra davvero un giorno sfigato e il Blue Monday deprimente e contagioso in maniera retroattiva. Nel senso che il suo approssimarsi guasta un filo pure il weekend, pronto a culminare con un’apoteosi di mestizia.
La fortuna, o almeno la piccola consolazione, vuoi anche per ragioni di marketing o di opportunismo, è che qualcuno decide di approfittare dell’occasione per fare un piccolo regalo ai suoi clienti. È il caso della piattaforma di consegne a domicilio Uber Eats che a partire da oggi venerdì 17, data nefasta per i superstiziosi, fino a lunedì 20, 24 giri d’orologio di malumore, ha deciso di regalare pizze come se non ci fosse un domani, come se il mondo finisse davvero con il Blue Monday.
Detta così sembra troppo semplice e improbabile, pericolosissima per le casse del più generoso e altruista dei ristoranti. Ci sono ovviamente dei paletti: bisogna trovarsi in una delle città aderenti, che poi sono alcuni dei principali capoluoghi italiani, da Milano a Roma, da Torino a Napoli, da Firenze a Bologna. E occorre scovare uno dei locali aderenti, alcuni molto noti, ordinare via app o su internet una delle pizze selezionate, per vedersi sbloccare la margherita in omaggio. Arriverà a costo zero. E potrete mangiarla assieme a chi vi sta cuore, per scacciare via l’inverno e la malinconia.