Lifestyle
April 11 2016
Il suo nome è Brenda Delgado: è bella, sexy, ma soprattutto è una "bandita". O meglio: una delle 10 "Most Wanted" negli Stati Uniti, le persone più ricercate dall'Fbi. E' l'unica donna della famigerata lista, ma lei non spicca solo per questo. Brenda si fa notare soprattutto per la sua bellezza, tanto da essersi conquistata presto il soprannome di "ricercata più sexy d'America".
La sua foto ha fatto il giro dei media a stelle e strisce, e non solo per il suo curriculum criminale. E' messicana e soprattutto è accusata di aver organizzato l'omicidio della nuova compagna del suo ex fidanzato. La vittima, Kendra Hatcher, è stata uccisa a sangue freddo da un killer, ingaggiato da Brenda Delgado, gelosa (e furiosa) dopo aver saputo che il suo quasi marito (erano prossimi alle nozze) lo aveva tradito con la Hatcher. L'assissino è finito in manette, ma della sua fascinosa mandante non c'era più traccia, fino a due giorno fa, quando i media hanno dato la notizia della sua cattura, in Messico.
Da qui la decisione delle autorità federali di mettere una taglia da 100.000 dollari e di diramare la sua foto, che per ora ha colpito più per l'aspetto sexy della spietata Brenda. Una storia che ricorda quella di un altro criminale, Jeremy Meeks, definito "il criminale più sexy del mondo" e poi diventato uno dei modelli più ricercati dagli stilisti e non solo. Arrestato per possesso di arma da fuoco, durante la sua detenzione il Dipartimento di Polizia di Stockton, in California, pubblicò una sua foto su Facebook. L'effetto è stato immediato: la foto è diventata virale e, non appena uscito di prigione all'inizio di marzo, è stato ingaggiato da una talent agency, la White Cross Management, come modello. A colpire sono soprattutto i suoi occhi azzurri. L'uomo, sposato e padre di un bambino di 3 anni, si è detto pronto ad una nuova vita. Chissà che anche Brenda non vada a finire così, un giorno.