Lifestyle
January 10 2017
Idee semplici, spunti creativi, proposte di riciclo e decine di soluzioni low cost per rendere la propria casa una bomboniera di interior design. E' la formnula vincente di CasaFacile che, da 20 anni, aiuta le famiglie a trasformare un bilocale nella casa dei sogni.
Il 2017 per la rivista Mondadori è un anno importante perchè celebra il ventennale di questo magazine che si è trasformato in una sorta di giornale-community cresciuto insieme ai suoi lettori, on e off line.
"Sono già passati 20 anni da quando il nostro CasaFacile è comparso per la prima volta in edicola: in vent’anni ne abbiamo fatte di case!”, ha dichiarato Giusi Silighini, direttore di CasaFacile.
"Da quando sono arrivata alla direzione di questo mensile non ho avuto che un pensiero: non solo mostrare angoli da sogno e soluzioni iperfunzionali, ma rendere i lettori capaci di cambiare le loro case, prenderli per mano e spiegare i perché delle scelte d’arredo e degli abbinamenti di materiali e colori. Metterli in grado, insomma, di riprodurre quello che ogni mese vedono (e apprezzano) sfogliando CasaFacile. Siamo un mensile aspirazionale, ma accessibile e con un tocco anticonformista", conclude il direttore.
Tutto il 2017 sarà un anno celebr-attivo: CasaFacile, infatti, organizzerà corsi ad hoc, nuovi workshop e laboratori creativi. Ci saranno tante occasioni di incontro per condividere la passione che unisce redazione e lettori: quella per le case e le loro storie.
Il team di CasaFacile in questi anni si è arricchito: 24 giovani blogger creative, oltre 100 professionisti CF style (tra architetti e interior stylist) in tutta Italia che hanno superato un casting per mettersi poi a disposizione di chi richiede consulenze personalizzate: tutti a servizio dei lettori che ogni mese acquistano il mensile, degli oltre 245.000 fan attivi ogni giorno su Facebook e dei 75.000 follower su Instagram, per una total audience (stampa e digital) di 1.486.422 contatti al mese (Fonte: elaborazione MCube su dati Audipress 2016/II – Audiweb View ottobre 2016),
Le iniziative speciali partono questa settimana, quando sarà in edicola un numero da collezione: le stylist di CasaFacile hanno progettato e realizzato la casa ideale, quella che risponde a tutti i sogni e bisogni di oggi, in cui ciascuno vorrebbe vivere. Oltre 70 pagine saranno dedicate alla descrizione di questa casa delle case che riprenderà vita anche durante il Fuorisalone 2017, in una location d'eccezione nel cuore di Milano e della Design Week.
Non mancheranno, poi, allegati sempre più ricchi e consulenze on e off line per trovare soluzioni pratiche per creare il proprio stile in modo fruibile, smart e divertente. Novità anche sul sito casafacile.it, con le nuove video-pillole, a cura del giornalista e conduttore televisivo Giorgio Tartaro, che raccontano e spiegano in perfetto CF stylele icone del design.
CasaFacile è in edicola dal 10 gennaio al prezzo di 1,50 euro.
Per seguire tutti gli eventi dell'anniversario anche sui social network: #casafacile20anni