Gli incendi in California e altre foto del giorno, 28.07.2014

EPA/ETIENNE LAURENT

28 luglio 2014. Una mostra temporanea in Place de la République a Parigi, in Francia, a sostegno del movimento "Bring Back Our Girls" per il rilascio delle 220 ragazze nigeriane rapite in Nigeria dal gruppo islamista Boko Haram e ancora disperse. Sulle 220 sagome si leggono i nomi delle ragazze. 


Oli Scarff/Getty Images

28 luglio 2014. Bob Loughlin, membro della Queen's Body Guard of the Yeomen, la guardia personale del sovrano del Regno Unito, ammira un'installazione dell'artista Paul Cummins, composta da 888.246 papaveri rossi di ceramica collocati nel fossato della Torre di Londra, per commemorare lo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Ogni papavero rappresenta una vittima della Grande guerra. L'installazione sarà visibile fino all'11 Novembre, anniversario della fine del conflitto. 


EPA/ROMAN PILIPEY

28 luglio 2014. Una messa nella Chiesa ortodossa ucraina del Patriarcato di Kiev nella cattedrale di San Vladimiro, nel 1026° anniversario della cristianizzazione della Rus' di Kiev.


Sanjay Kanojia/AFP/Getty Images

28 luglio 2014. Ad Allahabad, in India, un gruppo di devoti indù fa ritorno a casa dopo aver pregato presso il Sangam, il luogo di confluenza dei fiumi Gange, Yamuna e del mitico Saraswati.


MAHMUD HAMS/AFP/Getty Images

28 luglio 2014. Un gruppo di bambini palestinesi gioca su un mini ruota panoramica fuori da una scuola delle Nazioni Unite (ONU) a Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, nel giorno in cui inizia la festa musulmana di Eid al-Fitr, che segna la fine del mese sacro del Ramadan. 


È finito il Ramadan: il mondo islamico festeggia Eid al-Fitr


EPA/HERBERT OCZERET

28 luglio 2014. Un manifestante arrestato dalla polizia durante lo sgombero di una casa occupata da due anni e mezzo nel quartiere di Leopoldstadt a Vienna, in Austria.


NOAH SEELAM/AFP/Getty Images

28 luglio 2014. Musulmani fanno compere nel mercato della città vecchia di Hyderabad, in India, illuminato a festa per le celebrazioni di Eid al-Fitr, che segna la fine del mese sacro del Ramadan


È finito il Ramadan: il mondo islamico festeggia Eid al-Fitr


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE