News
October 03 2017
La Catalogna funziona al rallentatore oggi nella giornata di sciopero generale convocata da sindacati e movimenti indipendentisti per protestare contro la violenza della polizia spagnoladomenica contro i seggi.
La partecipazione allo sciopero è "molto alta" rileva La Vanguardia online. Manifestazioni hanno bloccato il traffico su 24 arterie del paese, fra cui le autostrade Ap7 e C32. Lo sciopero generale ha l'appoggio fra gli altri del governo catalano e dei comuni di Barcellona e Girona.
Domenica, Lionel Messi e compagni avevano tentato di non giocare contro il Las Palmas nella Liga ottenendo solo di scendere in campo a porte chiuse, ieri la decisione di "incrociare le braccia" come dei lavoratori comuni.
Oggi, si fermano tutte le attività della celebre società calcistica catalana: chiusi gli uffici e niente allenamenti da parte delle squadre delle varie discipline, calcio compreso.
Una presa di posizione forte quella del Barcellona. "Da parte nostra ci saranno altre azioni per continuare a difendere la libertà della gente", ha tuonato il presidente, Josep Bartomeu