Televisione
February 16 2023
Ora che Suor Angela non c'è più, Azzurra fatica a cavarsela senza di lei e a tenere a bada tutti i problemi che riguardano il Convento: la sua unica alleata è Suor Teresa, ma tra le due il feeling fatica a scattare. Comincia così la quinta puntata di Che Dio Ci Aiuti 7, la serie di Rai1 con Francesca Chillemi, Pierpaolo Spollon e Valeria Fabrizi, che torna dopo la pausa della settimana di Sanremo. Suor Teresa è costretta a condividere la sua missione con Azzurra e scoprirà che, in fondo, quella novizia un po’ stramba non è così male e ha un cuore grande. Ecco cos'accadrà nell'episodio in onda giovedì 16 febbraio.
Azzurra (Francesca Chillemi) scopre che la new entry Suor Teresa (Fiorenza Pieri) potrebbe aiutarla a ristabilire l’ordine delle cose nel Convento e chiede consiglio a Suor Costanza (Valeria Fabrizi) per diventare una ‘suora perfetta’ e conquistarla. Nel frattempo, Suor Teresa si occupa della ricerca affidatagli dalla sorella, mentre Emiliano (Pierpaolo Spollon) e Sara (Federica Pagliaroli) sono impegnati a vendicarsi contro la sua ex.
Ludovica (Emma Valenti) viene finalmente a sapere per quale motivo Ettore (Filippo De Carli) non vuole avere a che fare con lei. Azzurra e Cate (Ileana D’Ambra), intanto, si impicciano nella storia famigliare di un bambino del coro, arrivando ad una soluzione che provoca un cambio di prospettiva da parte di Suor Teresa: il tempo passa e senza rendersene conto la religiosa entrerà sempre più dentro quel mondo che le sembrava così distante.