Panorama D'Italia
April 18 2015
Un diluvio di selfie e autografi per Chiara fin dal suo arrivo a Vicenza dove è stata ospite di Panorama d'Italia. Erano tanti i fan che l'aspettavano per sentirla raccontare live la sua storia, la storia di un successo travolgente iniziato alla fine del 2012 con la vittoria a X Factor: "Essere nella squadra di Morgan mi ha dato una spinta decisiva: lui è un artista, mi ha chiesto di reinventarmi settimana dopo settimana nell'arco della trasmissione. Mi ha insegnato ad osare, a cambiare" racconta davanti al suo pubblico nell'imponente teatro Olimpico.
X Factor, due album, due volte a Sanremo: questo e molto altro è quel che è successo a Chiara negli ultimi tre anni: "Di cose straordinarie ne sono accadute molte, compresa una lettera che mi ha scritto Mina sulle pagine di Vanity Fair. Un'emozione fortissima". A cui si è poi aggiunta quella del duetto con Fiorella Mannoia: "Una grande voce, ma anche una donna eccezionale, colta, intelligente, umanamente bellissima".
La vita della vocalist di Padova è cambiata in un attimo, un successo travolgente quanto improvviso. "Dopo X Factor è stato un uragano, non mi sono mai fermata. Ho debuttato pure a Sanremo. Tutto è successo molto in fretta, dopo un anno incredibile mi sono isolata un po' per ritornare sulla terra" Tra le highlights anche un duetto con Mika sulle note di Stardust: "sono volata a Londra ed è stato bellissimo. Mika è bravissimo e anche molto determinato in tutto quello che fa".
Arrivano domande anche dal pubblico in sala (tra i presenti anche i genitori della cantante). Il prossimo passo è un tour italiano che partirà il 27 aprile a Bologna: "Ci sarà qualche cover in meno e qualche mia canzone in più. Adesso ho due album e voglio inserire in scaletta molti brani dell'ultimo disco, Un giorno di sole straordinario (presente nella tracklist anche Straordinario, l'ottimo brano presentato a Sanremo lo scorso febbraio). Tra le cover non mancheranno comunque Stardust e Teardrop".
Ha molta stima di Marco Mengoni, Chiara Galiazzo: "Il suo è un percorso in crescita, una continua evoluzione". Con chi vorrebbe collaborare in futuro? "Di sicuro con Giorgia" dice prima di salutare i fan. Che l'attendono all'uscita dell'Olimpico per l'ultima session di foto e autografi.