Televisione
March 18 2016
A sei anni dall’ultima puntata, torna questa sera Ciao Darwin 7, lo show ironico e dissacrante condotto da Paolo Bonolis in coppia con Luca Laurenti. Un vero e proprio viaggio semiserio in otto puntate, in onda su Canale 5 il venerdì in prima serata, alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio: nella prima puntata, a scontrarsi saranno le categorie dei normali e dei diversi, capitanate rispettivamente da Orietta Berti e Rebecca del Grande Fratello 14.
Bonolis torna con Ciao Darwin 7 - La resurrezione
La selezione avverrà come di consueto attraverso una sfida surreale tra due categorie di persone antitetiche per stili di vita, ideologie, professione e fisionomia. Quale dei due gruppi avrà il carattere dominante? Per stabilirlo Paolo Bonolis narrerà col consueto sarcasmo la sfida tra i rappresentanti delle due compagini chiamate a confrontarsi tra prove di coraggio, faccia a faccia, il curioso “a spasso nel tempo” (in cui i concorrenti saranno proiettati in diverse epoche storiche), fino al gran finale con il quiz dei “cilindroni”. A decretare la squadra vincente saranno, attraverso un telecomando le 200 persone del pubblico in studio.
Le novità della settima edizione dello show
Se la struttura narrativa resta la stessa, non mancheranno le novità che però Paolo Bonolis ha voluto celare fino all’ultimo, affinché il pubblico possa scoprirle nel corso della prima puntata. Almeno una cosa però è certa, ovvero che l’iconica “Madre Natura” – la depositaria del meccanismo della casualità – sarà incarnata in ogni puntata del programma da una modella diversa. In Ciao Darwin 7 – La resurrezione saranno inoltre presenti anche i personaggi di Pupazzo Criminale, la serie web ideata da Lillo & Greg, e non mancherà il corpo di ballo diretto da Marco Garofalo.