
content.jwplatform.com
News
January 28 2025
«Ci sono scelte del governo che fatico a comprendere, perché mi appaiono masochiste e in contraddizione con la politica praticata dall'esecutivo. Prendete per esempio la nuova tassazione sulle auto aziendali date in uso ai dipendenti. In Italia circolano moltissimi veicoli intestati alle società e ogni anno se ne immatricolano di nuovo almeno 300 mila. Dunque, si tratta di un mercato importante, che però adesso il governo ha deciso di punire, aumentando le imposte a carico dei lavoratori...»
Ne soffrono 10 milioni di italiani, dai più giovani agli anziani. E gli indicatori (con i costi per la Sanità) anticipano un fortissimo aumento. Le risposte? Difficili, faticose ma possibili per quella che, da angoscia individuale, molto presto sarà una malattia sociale.
Proprio come nel famoso film, Renzi vorrebbe tornare daccapo, ai lontani fasti. Ma invano: rimane ancora e ancora a percentuali minime. Bastano a battere la destra dice lui. Chi si accontenta…
Alcuni dei più apprezzati dal pubblico hanno cambiato modalità: ora, opportunisticamente, spingono a pagare per ottenere vantaggi e progredire. Ma lo fai quasi senza accorgertene.
Arretrare nel 1937 Maria Elia De Seta Pignatelli, meglio conosciuta come la Marchesa De Seta, è il pittore Gino Severini (1883-1966), fra gli artisti più importanti del primo Novecento. Il dipinto, ritrovato dopo decenni di oblio, è fra i capolavori in mostra a San Marino, negli spazi di Palazzo SUMS (fino al 30 aprile), in un'esposizione che raccoglie 14 opere di collezioni private, ma tutelate dallo Stato per la loro straordinaria bellezza e l’inestimabile valore storico e artistico.