Complimenti per la connessione: il web spiegato da Nino Frassica

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

Dalle lezioni d’italiano con il Maestro Alberto Manzi alle lezioni di Internet affidate a Nino Frassica. S'intitola Complimenti per la connessione la nuova serie di Rai 1 al via da lunedì 11 luglio - venti puntate da sei minuti l'una in onda alle 20.30 subito dopo il telegiornale - un vero e proprio spin off ambientato nell'universo di Don Matteo e prodotto da LuxVide. L'obiettivo della mini fiction? Piuttosto ambizioso, visto che si punta a incoraggiare l'utilizzo di internet e a prendere dimestichezza con i rudimenti di web. 

Complimenti per la connessione, Nino Frassica protagonista della fiction
Sarà un viaggio divertente e istruttivo alla scoperta dell’universo web e della navigazione su internet Complimenti per la connessione - titolo volutamente ironico che vuole veicolare un messaggio d’inclusione rivolto a tutti coloro che con curiosità si lasceranno affascinare dal mondo della Rete - con i telespettatori guidati tra da una tripletta di attori amatissimi dal pubblico di Don Matteo: i protagonisti dell'insolita serie saranno infatti Nino Frassica (nei panni del celebre Maresciallo Cecchini), Simone Montedoro (il Capitano Tommasi) e per finire Francesco Scali (il mitologico Pippo), che direttamente dalla Caserma della serie tivù di Rai 1 campione di ascolti racconteranno in modo semplice le tecnologie moderne.

Venti puntate alla scoperta del web
Videochiamate, i social network, e-mail, chat e applicazioni. Lo scopo di Complimenti per la connessione è “l’inclusione”, in altre parole incoraggiare tutti quelli che hanno difficoltà a mettere le mani su un tablet o su uno smartphone a trovare stimoli per cominciare a prendere confidenza con quelle operazioni semplici che sono ormai parte della vita di tutti i giorni. Abbattere il temibile "digital divide", il divario tra chi ha accesso alle tecnologie dell’informazione e chi ne è escluso - visto che, dati alla mano, il 37% degli italiani (oltre 22 milioni di persone) non usa internet. "Attraverso questa serie si vuole invogliare quella grande fetta di popolazione che ha poca dimestichezza con il mondo del web a prendere familiarità con alcuni termini di base entrati ormai a far parte del nostro lessico quotidiano, parole come hashtag, streaming, oppure on demand", spiegano i produttori e Rai Fiction

YOU MAY ALSO LIKE