Musica
November 24 2015
Un viaggio musicale che vuole rendere omaggio alle colonne sonore dei film più importanti del nostro Paese. Da La Dolce Vita ad Amarcord, da Il Gattopardo a La Vita è Bella, da Nuovo Cinema Paradiso a Il Postino. Il tutto con un intento davvero ammirevole: raccogliere fondi per la ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie di carattere genetico, grazie all'impegno di Telethon.
Lunedì 30 novembre all'Auditorium di Milano (largo Gustav Mahler) andrà in scena alle 21.00 "La Dolce Vita: la musica del cinema italiano" con la collaborazione dell'Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, diretta dal Maestro e compositore Steven Mercurio. Insieme all'orchestra, in questa particolare occasione, anche alcuni ospiti d'eccezione: canteranno sul palco dell'Auditorium Alice, Morgan, Tosca, Federico Paciotti e Raphael Gualazzi.
Questo format è già stato messo in scena lo scorso anno a New York all'Avery Fisher Hall del Lincoln Center (nel pubblico anche Woody Allen); la regia di Giampiero Solari e la direzione artistica di Caterina Caselli sono un'ennesima conferma della grande qualità dell'evento.
I biglietti del concerto saranno disponibili nelle Agenzie BNL di Milano e presso l’Auditorium di Milano (tel. 02/83389401-2-3)