Così l'Europa butta i soldi - Panorama in edicola

L'editoriale del direttore - I silenzi di chi ha indebitato l’Italia

Giuseppe Conte, che raccontò di aver combattuto fino allo stremo per strappare 215 miliardi non solo ha raccontato balle, ma ha pure contribuito a creare un ulteriore buco nelle casse dello Stato.


Francesco Lollobrigida - «L’agricoltura è il primo motore del Made in Italy»

La valorizzazione del settore, gli aiuti a chi ci lavora per affrontare le emergenze e il ruolo del Paese in Europa. Parla a Panorama il Ministro della sovranità alimentare: «La battaglia nella Ue è solo all’inizio, la Politica comunitaria del comparto sia alleata di chi coltiva».

Medicina predittiva - Rischio cancro, saperlo sette anni prima

Partendo da studi su centinaia di proteine, si è visto come siano coinvolte nello sviluppo di molte forme tumorali. Il passo da fare ora è un test anche per chi non presenta alcun sintomo.

RAI - Bilanci da flop

Un passivo di 156 milioni di euro, spese che salgono e ricavi che scendono, l’idea di sacrificare i gioielli immobiliari per ripianare la voragine che neanche la montagna di soldi del canone pagato dai cittadini (un miliardo e 864 milioni), riesce a colmare. L’analisi della Corte dei conti certifica (per l’anno 2022) i numeri «in rosso» dell’emittente di Stato.

Turismo all'estremo - In vacanza col pericolo

Cresce il numero di italiani che si avventurano verso mete sconsigliate dalla Farnesina. L’ultimo esempio è l’isola di Socotra, dove i connazionali sono stati costretti ad aspettare la ripresa dei voli a causa del conflitto in corso. Ma c’è un’attrazione - incosciente - anche per Afghanistan, Libano e Iraq.

Ucraina - Guerra made in China

La Russia, sempre più «sinificata» nell’economia, riceve da Pechino materiali di ogni tipo. Così Vladimir Putin può proseguire il conflitto.


YOU MAY ALSO LIKE