Televisione
October 24 2021
Adesso che Cesare Corvara è finalmente riuscito ad organizzare una squadra per realizzare il primo trapianto di cuore della storia, cominciano a sorgere i primi problemi ma la voglia di farcela li aiuta a superare tutte le difficoltà. Entra la vivo la trama di Cuori, la serie di Rai1 con Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari, che racconta l'impresa realmente compiuta da un gruppo di pionieri della medicina - tra cui il professor Achille Mario Dogliotti - che negli anni '60, a Torino, rivoluzionò la allora nascente cardiochirurgia, sperimentando nuove tecniche e sfidando ogni giorno i limiti della scienza. Ecco cos'accadrà nella seconda puntata, in onda domenica 24 ottobre.
Cesare Corvara (Daniele Pecci), il primario dell'ospedale Molinette di Torino, ha radunando una squadra per realizzare il primo trapianto di cuore della storia. L''impresa è di quelle titaniche e in ospedale tutti attendono con ansia la visita del Vescovo, il cui parere positivo potrebbe sbloccare importanti fondi per il trapianto di cuore. Tutto deve filare liscio, ma l'arrivo in corsia di una giovane paziente, Rosa, porta tensione tra Alberto Ferraris (Matteo Martari), che vuole operarla, e Delia Brunello (Pilar Fogliati) che si oppone.
Le condizioni di salute di Rosa si sono stabilizzate ma non al punto da metterla fuori pericolo. Così il capo chirurgo Enrico Mosca (Andrea Gherpelli) dà a Delia quarantotto ore per trovare una soluzione, altrimenti prenderà la questione nelle proprie mani. Nel frattempo però, Corvara e gli altri medici devono afre i conti con un imprevisto: Rosa scompare e bisogna ritrovarla in fretta, perché le sue condizioni potrebbero precipitare.