Calciomercato
August 07 2024
Il Napoli sta accelerando per l'esterno del Benfica, David Neres. Lo sta facendo anche a fronte di una valutazione non bassa da parte del club lusitano: 25 milioni di euro. Nel budget estivo di De Laurentiis questa somma non c'è, non almeno prima della cessione di Osimhen che deve sbloccare tutti i discorsi su centrocampo e attacco a partire dall'arrivo sotto il Vesuvio di Romelu Lukaku. Però su Neres il Napoli sta provando a chiudere in fretta, anche per evitare l'inserimento di altre squadre in giro per l'Europa.
Il motivo è semplice: dopo un mese di lavoro Antonio Conte si è convinto che la rosa dei partenopei è buona ma non sufficiente per competere con le altre big del calcio italiano. Sistemata la difesa e in attesa di risolvere (l'allenatore leccese spera in fretta) la questione Osimhen-Lukaku, ecco che nel mirino è finito il centrocampo. In questo reparto di attendono i movimenti più consistenti mentre Neres serve per dare al tridente offensivo un peso maggiore aggiungendolo a quello di Kvaratschkelia.
Ecco perché non va escluso un sacrificio immediato per arrivare al talento del Benfica. Il campionato è ornai alle porte e il Napoli ha bisogno di partire forte per consolidare il clima di euforia nato dall'arrivo di Conte, oltre a capitalizzare il vantaggio di non avere coppe europee da giocare in una stagione che per tutte le altre sarà massacrante fin dall'avvio.