DECALIA Global Income: dedizione e impegno valgono un rating a 5 stelle

Fondata nel 2014 a Ginevra, DECALIA SA è una società di gestione patrimoniale che si distingue per il suo impegno nel wealth management, asset management e private markets, con una solida esperienza nella gestione attiva. Con oltre 5,2 miliardi di CHF in gestione e 70 dipendenti, DECALIA è sinonimo di dedizione, innovazione e lavoro di squadra.

A testimoniare il forte impegno della società il fondo gestito dalla società, DECALIA Global Income, ha ricevuto il prestigioso rating a 5 stelle da Morningstar, nella categoria Global Diversified Bond. Riconoscimento che premia la solida performance del fondo negli ultimi tre anni, confermando l'impegno della società ginevrina nel fornire rendimenti superiori e bilanciati al rischio.

Gli ultimi tre anni sono stati conditi dal successo, riconosciuto anche dal superamento da parte di DECALIA Global Income dell'indice Bloomberg Barclays Global Aggregate USD Unhedged di circa il 3,7% annuo. Fabrizio Quirighetti, Chief Investment Officer e principale gestore del portafoglio, ha commentato: «Il nostro team è entusiasta di ricevere questo riconoscimento da Morningstar. Il punteggio di 5 stelle conferma ulteriormente che il nostro processo di investimento può competere con quello di società molto più grandi specializzate nel fixed income». Aggiungendo anche che: «In un mercato sempre più dominato da strategie passive, siamo convinti che la gestione attiva nel fixed income sia essenziale, poiché ci consente di trovare opportunità uniche al di fuori della portata dei grandi fondi passivi».

DECALIA basa la sua strategia di investimento su una visione finanziaria lungimirante. Dal 2022 la società ha previsto un «atterraggio morbido» dell'economia, che evitasse una recessione globale e scommettendo su un graduale abbassamento dei tassi da parte della Federal Reserve. Strategia rivelatasi vincente.

Per il futuro DECALIA mantiene un atteggiamento ottimista ma prudente, prevedendo una crescita moderata e un'inflazione sotto controllo. Questo consente al fondo di continuare a gestire i rischi in maniera efficiente e oculata.

YOU MAY ALSO LIKE