PAESI BASSI / RESTO DEL MONDO. TOOLS & CRAFTS EXHIBITION by Isoladesign (18 / 23 aprile)
La settimana del design milanese è diventato di diritto il momento in cui promuovere designer e artigiani, volti nuovi, generazioni a venire. Questo alla base del concept espositivo TOOLS & CRAFTS EXHIBITION by Isoladesign.
Si parte da strumenti e tecniche tradizionali per creare pezzi di design contemporaneo. C’è spazio per l’intelligenza artificiale, per la codifica e stampa 3D, per le tecniche di soffiatura del vetro. Progetti che vogliono dimostrare come il design possa custodire la tradizione promuovendo l'innovazione.
La mostra è sostenuta dal Consolato Generale dei Paesi Bassi a Milano e da Xpose Forpress. L'allestimento è stato realizzato in collaborazione con Fairf, che ha fornito una vernice a base biologica.
In mostra, in Via Gaetano de Castillia 28, a Milano, tanta Italia ma anche e soprattutto il resto del mondo: Studio Naomi Remijn (Paesi Bassi), Midalab (Paesi Bassi), Kick Veldman (Olanda), Mida-lab (Olanda), Studio Naomi Remijn (Olanda), Haeun Kim (Estonia), Viktor Tabis (Slovacchia), Nareg Krikorian (Libano), Joana Moura (Brasile), Nareg Krikorian (Regno Unito), Oodd Studios (Germania), Sameo (Francia).
▲